Jump to content

secondo voi è micosi?

gabriponte

Recommended Posts

Sembra più che altro un cambio degli scuti,misto calcare.

Fai decantare l'acqua?la vasca è provvista di un'area emersa completamente asciutta piu la lampada spot?

Riesci a postare una foto della vasca?

non è micosi.. integra con un pò di calcio (osso di seppia), comunque sebra essere il cambio degli scuti..

Quoto. Sembra muta, probabilmente un po' difficoltosa. E' quotidianamente esposta ai raggi del sole o lampada UVB? Come la alimenti? Dove la tieni?

praticamente questa tartaruga ha 5 anni e la vecchia proprietaria l'ha sempre tenuta in casa in una vasca abbastanza grande ma sprovvista di lampade uv e per 5 anni l'ha alimentata solo con i gamberetti secchi ...io ora la tengo in una vasca di plastica molto grande in balcone dove tutta la mattina prende sole .. l'alimentazione l'ho variata ... le do oltre ai gamberetti secchi .. lattuga non manca mai nella vasca ... una volta a settimana un tocchetto di carne bianca ...e due volte a settimana gamberetti congelati ... che mi consigliate di fare?

praticamente questa tartaruga ha 5 anni e la vecchia proprietaria l'ha sempre tenuta in casa in una vasca abbastanza grande ma sprovvista di lampade uv e per 5 anni l'ha alimentata solo con i gamberetti secchi ...io ora la tengo in una vasca di plastica molto grande in balcone dove tutta la mattina prende sole .. l'alimentazione l'ho variata ... le do oltre ai gamberetti secchi .. lattuga non manca mai nella vasca ... una volta a settimana un tocchetto di carne bianca ...e due volte a settimana gamberetti congelati ... che mi consigliate di fare?

i gamberetti secchi non vanno bene.. leggi queste:

http://www.tartaportal.it/60458-scheda-allevamento-trachemys.html

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

la tua alimentazione è sbagliata...

leggiti le schede postate da alezar!

1) evita i gamberetti secchi. Compra i pellets di marca (come i Sera ReptoMin)

2) la lattuga va data con parsimonia in quanto crea problemi allo stomaco

3) la carne va data 1 o massimo 2 volte al MESE, e possibilmente sarebbe ottimo il fegato di pollo

4) ok per i gamberetti congelati, ma meglio integrarli con i latterini, in quanto il gamberetto è solo polpa, mentre il latterino ha pelle, lische, interiora, ecc...

Comincia a monitorare le temperature... tra un pò la vasca non potrà più stare in balcone, almenochè tu non decida di far fare il letargo...

...e in inverno comunque non puoi lasciare una vasca all'esterno poichè è esposta alle intemperie, e quindi la temperatura dell'acqua cambia repentinamente. Il laghetto invece è interrato, quindi scambia calore solo dall'alto, e non da tutte le parti come un vascone. Tra l'altro la vasca, per quanti litri può avere, comunque ha poca acqua rispetto ad un laghetto!

Al massimo puoi fare un letargo controllato in cantina/mansarda/garage o altro locale freddo ma non troppo

ok mi sa che la tarta piu grande la lascio fuori mentre la piccola di pochi mesi la metto dentro fra un mesetto appena la temperatura si abbassa ... invece per l'alimentazione sto cominciando ad allevare lombrichi ... ne ho raccolti tutti e li ho messi in un contenitore con un po di terra e scarti vegetali ... vediamo se si riproducono li alimento principalmente con questi animaletti :)

comunque grazie per tutto