Jump to content

Aiutaooooooo ragazzi il mio primo piccolo!!!!!!

Astro

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi

Oggi vado a guardare nell'incubatrice e vedo l'uovo con un buchino da dove esce il nasino della tarta.............

perfavore aiutatemi tranquillizatemi cosa devo fare lasciarla in incubatrice fino a che non è fuori????

oppure tirare fuori tutto che respiri meglio io ho la cova tutto 24 come incubatrice.............

ora è dentro al contenitore che era in incubatrice fuori fatemi sapere che devo fare perfavore è la prima volta sono super agitato...........

Quanto tempo ci vuole prima che esce?????

Posso stare tranquillo visto che ha tirato fuori il naso e quindi respira?????

Grazie mille a tutti ciao e speriamo bene!!!!

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi ancora niente sempre solito buchetto che esce il nasino............è normale??? dal coperchio dell'incubatrice ho messo due tappi di suhero che mi tengano il coperchio un po alzato per far entrare l'aria la temperatura dentro chiusa era intorno ai 31-32°C umidità 50-60% tenendo il coperchio aperto dovrebbe scenderea 29°C è un problema????

Ragazzi perfavore aiutatemi!!!!

Sì è normale, ci metterà anche tre giorni ad uscire, tieni chiusa l'incubatrice fino a che non esce del tutto.

Se è del tipo a bagnamaria devi stare attento che non possa cadere in acqua.

no no è la cova tutto 24 quella che si usa per i polli,fagiani,oce,tacchini ecc.....

Solo che non ho il gira uova e ho tolto il ripiano per le uova e messo una vaschetta quella del gelato senza coperchio con dentro dell'aragonite quella che si usa per aquariologia che praticamente è come sabbietta.............e l'uovo è li dentro..........sono andato subito a chiudere l'incubatrice come mi hai detto lo lascio li dentro solo che ho una paura assurda che non possa farcela non lo so non vedo progressi...........sempre con il nasino di fuori

scusate come faccio a mettere una foto cosi posso farvi vedere l'uovo come è ora. ;)

Edited by Astro

Per inserire una foto segui il tutorial per l'inserimento. Stai tranquillo, quando escono dall'uovo non bisogna assolutamente aiutarle ad uscire, possono metterci anche 3 giorni prima di uscire completamente, è normale, è la natura. Ora non agitarti, non le succederà nulla alla piccola. Non continuare ad aprire e chiudere l'incubatrice altrimenti potresti infastidire e spaventare la piccina. Lasciala così e controlla domattina...

va bene vi ringrazio veramente tanto a tutti!!!!!!! pe ri consigli e scusate l'agitazione ma non essendoci mai passato sono un po spaventato per tutto............

vi terrò aggiornati grazie mille ancora buona serata!!

eccomi qui ragazzi..........oggi sono andato a vedere la tartarughina.........ma il buco dell'uovo è sempre uguale, solo che non vedevo piu il nasino fuori come ieri........cosi non ci sono riuscito ho dovuto aprire l'incubatrice e prendere l'uovo per vedere se la tartarughina fosse ancora viva.......si è spostata con la testina un po piu su del buco e dal buchettino si vede un pezzetto di piastrone solo che non sentivo muovere come ieri e ho guardato meglio dentro ho visto l'occhio che si è chiuso e poi riaperto cosi ho capito che è ancora viva e l'ho subito rimessa nell'incubatrice............................

Ragazzi ho paura tantissima paura che non riesc ad uscire...........................lo so che sono troppo appprensivo ma capitemi è la prima volta............................

Stai tranquillo, dalle ricerche che ho fatto in questi giorni ho letto che le tartarughine possono impiegare a volte anche 48 o più ore per uscire, quindi stai tranquillo, la devi semplicemente lasciar stare, tanto se l'hai vista aprire e chiudere gli occhietti vuol dire che è viva ma non se la sente ancora ad uscire :) Lascia fare alla natura. Edited by Talpa

ragazzo altro aggiornamento............................Sempre uguale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'uovo è sempre con il buchino non ha rotto altro ma è normale?????? non dovrebbe rompere piano piano'???pezzo per pezzo???

RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! va bene sono le 2:45 ma non ci riuscivi sono andato a vedere la tartina nell'incubatrice ed ecco!!!!!!!!!!!...........................................

Ha rotto un altro pezzo di guscio un bel pezzettone davanti!!!!!!! l ho lasciata stare non l ho toccata ma penso che domani mattina quando mi sveglio sarà fuori!!!!!!!!!!! (speriamo) mamma mia non vedo l'ora di prenderla in mano mio diooooooooooooooooooooooooooooooo che forteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!

Ragazzi vi prego datemi due dritte per non fare degli errori grossolani e farle rischiare la vita..............

Per adesso la posso mettere in una scatola?????? con dentro cosa??????? e poi nel frattempo vorrei costruirle a lei e se ci saranno altri fratelli e sorelline che sto aspettando che escano dalla terra da una buca che ho visto fare e riempire di uova....................una scatola di legno con dentro quale tipo di materiale è meglio come substrato per le piccole???? devo prendergli anche una lampadina a infrarossi per la sera????? e una a UVB per rinforzare il guscio????? diciamo pensavo di fare un piccolo terrario non come dimensioni non saprei,pensavo ad un 95 cm di lunghezza per un 45 di larghezza altezza boh.............visto che ho il primo ripiano della libreria libero la incastrerei li dentro cosi le posso avere sotto controllo sempre lontano dia gatti...........visto che la camera rimane sempre chiusa......................mamma mia sono al settimo cielo!!!!!

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sono svegliato sono andato a vedere ed era li fuori che giravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee troppo bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mio dio che fantastica un tartaruga in miniatura troppo bella mio dioooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Speriamo che saltino fuori anche le altre dalla terra se no poveraccia è da sola.................................

Ora dove la devo tenere e come ragazzi aiuto perfavore cmq sono troppo felice è stupenda stupendaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sono svegliato sono andato a vedere ed era li fuori che giravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee troppo bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mio dio che fantastica un tartaruga in miniatura troppo bella mio dioooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Speriamo che saltino fuori anche le altre dalla terra se no poveraccia è da sola.................................

Ora dove la devo tenere e come ragazzi aiuto perfavore cmq sono troppo felice è stupenda stupendaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che bello!!!!! Ora ci vogliono le foto!!!POSTA,POSTA, POSTA!!!

e auguri!!! :becky:

le foto le ho fatte ma non so come postarle mi spiegate plz???

Volendo puoi anche utilizzare Imageshack (ImageShack® - Online Media Hosting). Accanto a carica è già selezionata l'opzione Immagini/video, premi su "Browse" e selezioni una o più immagini. Dopodichè premi su "Carica adesso" e, a fine caricamento, apri una ad una in altre schede del browser le immagini. Ognuna di esse avrà alla sua destra un riquadro con scritto "Link per condividere questa immagine", sotto questa scritta c'è il "Link diretto", copialo e dopodichè incollalo nel post che conterrà tutte i link alle immagini. Spero di essermi spiegata :)

Perfetto allora piu tardi ci provo......

Cmq ragazzi ci sono new........................oggi ho fatto un pezzetto di rete a cilidro da piazzare nella zona dove ho visto che la femmina aveva deposto a inizi di giungno...........vado per mettere il cilindro sposto solo le pietre grosse che erano sulla zona per lasciare solo terriccio morbido e cosa vedo un buchine nella terra che si sta muovendo!!!!!!! oh mio dio!!!!!

piano piano con il dito muovo la terra e sotto cosa ci trovo una tartaruhjina uscita dall'uovo che stava per uscire dalla terra cosi la prendo subito e la sposto insieme alla sorella.......il grosso problema è che il buchino che ho trovato era vicino alla zona che avevo visto fare la buca e quindi non mi bastava il cilindro che avevo...............allora decidiamo insieme alla mia fidanzata di scavare piano piano e dopo poco trovo un uovo li fermo intatto allora abbiamo fatto molta attenzione e lo abbiamo tirato fuori come era e messo in incubatrice nella stessa maniera senza girarlo.

Dopo continuiamo a scavare per vedere se ci sono altre uova ma niente troviamo solo dei pezzi d'uovo rotti!!!!!!!!allora ci meravigliamo perchè altri piccolini non c'erano dentro al buco cosi vediamo ingiro per il recinto ma niente da fare il brutto è che io quando ho fatto il recinto ho usato la rete quella verde rigida ma con le maglie abbastanza grandi dove i piccoli possono passare azz..............ad un certo punto appena fuori dal recinto vediamo che la gatta sta cercando qualcosa cosi corriamo subito a vedere,eccoli li un altro piccolino intatto e sanissimo!!!!!!!!

E cosi siamo a 3 tartarughine e un uovo in incubatrice speriamo che schiuda!!!!! cmq ho evitato di continuare a scavare e abbiamo deciso di mettere una secondo rete esterna tipo zanzariera di ferro...............per far si che i piccolini non possano piu uscire e al massimo rimangono con i genitori fino a che non li troviamo,cmq da oggi in poi ogni giorno cercherò piccolini nel recinto sperando di trovarne ancora!!!!!!!

Volevo chiedervi una cosa importantisisma so che adesso ho 10 giorni di tempo per denunciare la nascita al corpo forestale della mia città...........ok perfetto e voglio farlo visto che i genitori arrivano da un privato che sono nati a lui infatti ho al denuncia di nascita regolare e i fogli di cessione..............il problema piu grosso che io fino ad oggi non mi ero mai posto è quello di doverle denunciare alla forestale............nel senso le hermanni le ho prese nel 2003 e le marginate nel 2005 tutte con certificati ma non ho mai detot nulla alla forestale pensando che bastasse avere i fogli se venivano a controllare :( :( :( Cmq lunedi chiamo e spero di mettere tutto a posto sia genitori che piccoline..............

Ci può essere qualche problema secondo voi?????

Wow! Attento a tornare là e schiacciarne qualcuna!

Ma come? Non bastano i fogli di cessione per tenerle con te? Ah forse è per tenere i picoli che non bastano.. confusa!

non so mi hanno detto in questi giorni che ho chiesto ad un ragazzo che le ha e mi ha detto che nel momento in cui le ho prese dovevo denunciare alla forestale che le avevo e fargli vedere i documenti............io non lo sapevo pensavo che fossero già in regola cosi con i documenti di cessione e denucia di nascita delle tarte che ho..........cmq domani sento il corpo forestale della mia città cosi vediamo cosa mi dicono speriamo bene............... ora provo a postare le foto delle piccole!!!!