Jump to content

Accoppiamento tartarughe

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Valentina..ho dei dubbi circa le mie tartarughe Andreina e Guendalina (che è un maschietto)...è da un bel pò i mesetti che Guendalina tenta di accoppiarsi con Andreina...sono entrambe in età giusta per l accoppiamento..il "piccolo" problema è che la prima è una testudo Graeca mentre la seconda è una testudo Hermanni...dite che sia possibile l accomppiamento tra due testudo di razza differente, o che si tratti solo di istinto sessuale? Grazie a tutti :snail:

molto spesso dall'incrocio delle due specie nascono ibridi fertili... nn tutti gli esperti concordano sul come questi incroci possano dar vita a ibridi con problemi di salute...

ma in linea di massima nn credo ci siano problemi soprattutto se i tartarughini nascono... io fossi in te per la curiosità proverei al massimo uscirà un bellissimo grecahermanni... XD

Tra Hermanni e Graeca si ha la fecondazione delle uova ma l'embrione muore e solo in rarissimi casi è documenteta la nascita,

e in un solo caso che io conosco è sopravvissuto più di un anno un esemplare molto deforme.

Anche se le tue si accoppiano non ne nascerà nulla.

Le tartarughe se tenute isolate da esemplari della propria specie tentano di accoppiarsi con qualsiasi cosa e di qualsiasi sesso, anche con scarpe, gatti, cani ecc

A maggior ragione con individui di specie differenti.