orny 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 ciao a tutti sono nuova del forum e volevo un consiglio perkè sono preoccupata ho una tartaruga di acqua dolce da cinque giorni, nn vuole mangiare gli metto i gamberetti oppure multigran della friskies e niente nn mangia li sposta perkè fa cosi?.se qualcuno mi puo aiutare grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 all'inzio è diciamo "normale" deve abituarsi al proprio habit.. l'alimentazione che dai tu è sbagliata... ti linko un paio di schede utili.. quando avrai finito di leggerle, se non hai capito qualcosa chedi pure questo riguarda l'allevamento: http://www.tartaportal.it/60458-scheda-allevamento-trachemys.html questa alimentazione: http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
orny 10 Posted September 2, 2010 Author Share Posted September 2, 2010 grazie per aver subito risposto e per le skede potresti consigliarmi qualcosa in specifico tipo pesce,quale? i mangimi,quali?e la prima volta ke ho una tartaruga e nn sono esperta nel campo aspetto una risposta ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 grazie per aver subito risposto e per le skede potresti consigliarmi qualcosa in specifico tipo pesce,quale? i mangimi,quali?e la prima volta ke ho una tartaruga e nn sono esperta nel campo aspetto una risposta ciao pesce di solito i più " reperibili e comodi" son i latterini (ma vanno bene tutti quelli di acqua dolce presi comodamente dal pescivendolo), si vendono nei supermercati nel reparto surgelati, poi gamberetti decongelati.. per i mangimi: i pellet, vai in un negozio di animali e cerchi i pellet per tartarughe, c'è ne sono di vari tipi secondo le esigenze. in più dato che son trachemys, cerca di abituarla da subito con verdura, da adulta il 70 % della sua alimentazione deve essere di tipo vegetale, tipo radicchio, cicoria, terassaco.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
orny 10 Posted September 2, 2010 Author Share Posted September 2, 2010 grazie mille per il consiglio ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
orny 10 Posted September 2, 2010 Author Share Posted September 2, 2010 scusa volevo kiederti ma l'acqua nella vaskketta deve essere poca oppure tanta Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 sui 10 15 cm per cominciare.. devono poter nuotare tranquillamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
orny 10 Posted September 2, 2010 Author Share Posted September 2, 2010 scusa e la temperatura dell'acqua ki dice ke deve stare nel acqua fredda ki calda Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 l'ideale le per trachemys 20-23° di questo periodo se è più alta è normale, invece di inverno se non fai il letargo devi comprare un riscaldatore che mantenga quella temperatura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
orny 10 Posted September 2, 2010 Author Share Posted September 2, 2010 grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
dave79 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 ho 2 tss da ca. 1 anno ma nn so' bene cosa fare questo inverno se metterle in casa o lasciarle nel laghetto x il letargo e poi se mi date un consiglio sy cosa darle da mangiare ormai le sto' provando tutte ma mangiano solo gamberetti freschi... grazie di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 ho 2 tss da ca. 1 anno ma nn so' bene cosa fare questo inverno se metterle in casa o lasciarle nel laghetto x il letargo e poi se mi date un consiglio sy cosa darle da mangiare ormai le sto' provando tutte ma mangiano solo gamberetti freschi... grazie di tutto che alternative dai?? io di solito se non vogliono mangiare una cosa provo con il digiuno e di solito funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts