Leonardo72 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Salve a tutti,avevo una tartaruga d'acqua di 5 anni(acquistata nell'estate 2005),è sempre stata bene la tenevo il meglio possibile,mi mettevo a prendere il sole lei e stava accanto a me con le zampe allungate era diventata molto grande,poi martedì a iniziato a muovere la testa in maniera strana l'appoggiava al bordo dell'acquario come gli pesasse,ho tolto parecchia acqua per via che non affogasse,però nel giro di un giorno è morta.Cosa gli può essere successo?Sono rimasto malissimo,ormai era una di casa.Grazie e saluti a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Apriva la bocca spesso per respirare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mucchina 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 mi dispiace.....capisco..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonardo72 10 Posted September 2, 2010 Author Share Posted September 2, 2010 No,la bocca la teneva chiusa,davvero non capisco non ho avuto nemmeno il tempo di portarla dal veterinario,il giorno prima stava benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Nuotava storta? Aveva una parte del corpo che sembrava che galleggiasse? Link to comment Share on other sites More sharing options...
latrilli 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 mi dispiace tanto capisco il tuo sconforto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 No,la bocca la teneva chiusa,davvero non capisco non ho avuto nemmeno il tempo di portarla dal veterinario,il giorno prima stava benissimo. Purtroppo può capitare, un caso grave di polmonite può uccidere una tartaruga in brevissimo tempo. Anche i problemi epatici sono particolarmente infidi, a volte quando ci si accorge dei sintomi è già troppo tardi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 3, 2010 Share Posted September 3, 2010 Mi dispiace... Purtroppo a volte capita, senza motivo e senza un'apparente spiegazione. Se hai un laghetto con tante tarte, potresti pensare di far fare un'autopsia per capire la causa, in modo da scongiurare altre morti simili se si trattasse di qualcosa di contagioso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreavet 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 Ciao, molto probabilmente è morta di setticemia (è piuttosto caratteristico tale comportamento)... il problema è capire da dove sono arrivati i batteri... se dall'intestino o per via transcarapaciale... aveva delle piccole infossature sul carapace? Era femmina? Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 Mi dispiace... Purtroppo a volte capita, senza motivo e senza un'apparente spiegazione. Se hai un laghetto con tante tarte, potresti pensare di far fare un'autopsia per capire la causa, in modo da scongiurare altre morti simili se si trattasse di qualcosa di contagioso. La teneva nell'acquario quindi penso che ne aveva solo una Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 Come dice Andrea hai notato nel piastrone e carapace buchi avvolte bianchi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 Comunque la tenevi tutt'altro che bene:http://www.tartaportal.it/64418-come-allevare-una-tartaruga-dacqua.html Anzi mi meraviglia che sia vissuta così a lungo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts