JackeSun 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Salve a tutti, circa 10 giorni fa ho acquistato 2 tartarughine e il furbone del rivenditore ha voluto che le comprassi le classiche scatolette rotonde come casa. Da subito ho capito che non avrebbero avuto vita lunga, così mi son recata da Ikea e ho acquistato una vaschetta di 45 l e una spot da 60 watt. In più ho comperato un riscaldatore e un termometro. Dovrà essere una sistemazione provvisoria, almeno per un paio di mesi.. Purtroppo però c'è un problema: le tartarughe proprio non mangiano. Rifiutano tutto quello che gli do! I gamberetti li snobbano! La temperaratura dell'acqua è circa 29°, mentre la spot è accesa per circa 6 ore e dista 30 cm.La mattina le metto al sole per un 3-4 ore. So benissimo che non è il TOP e che il filtro è necessario, ma per ora non avendo denaro devo arrangiarmi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
frzguida 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Dunque, se le tarta non mangiano appena cambiate di sistemazione non preoccuparti, devono prendere confidenza con il nuovo ambiente. Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua direi che 24° sono più che sufficienti, mentre la temperatura sulla zona emersa non dovrebbe superare i 30° forse una lampada da 60W è troppo potente prova con una da 40W Ciao Fabrizio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Prova postare qualche foto delle tarte vediamo come sono messe... Ovviamente la sistemazione è molto provvisoria... cmq cerca di non toccarle e lasciagli il cibo nella vasca... Devono ambientarsi e sicuramente fra qualche giorno mangieranno... Tranquillo non muoiono di fame te lo posso assicurare! :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
osaib 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 (edited) Siam sicuri che non muoiano di fame? Cioè anche le miei fan così e le vedo poco attive Edited September 2, 2010 by osaib Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 No non muoiono di fame, ma cos'è quella poltiglia verde sul fondo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
JackeSun 10 Posted September 3, 2010 Author Share Posted September 3, 2010 Evviva! Proprio stamane han iniziato a mangiare :D Ogni giorno cambio 500 ml d'acqua, perchè ovviamente rischia di diventare zozza (essendo poco più di 7 litri con 2 tarta).La temperatura per ora è 25° C. Aurelio è una sorta di ghiaia a grossa granulometria.Ho scelto questa sia per abbellire il tutto, e sia per evitare quella troppo sottile che finirebbe con l'essere ingerita! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts