Jump to content

Si mordono!!!!!

drumm

Recommended Posts

Salve a tutti io ho due tss... da qualche giorno sono tornato dalle vacanze e mi sono accorto che entrambe le tarta hanno la parte di dietro del guscio tutto seghettato e sfalsato... poi ho notato che la piu piccolina mordicchia il guscio della piu grande... piu piccolina si intende di 1 cm... questa cosa pero nn l'hanno mai fatta... l'ho notata qualche giorno fa dopo che sono tornate dalle vacanze in cui le ho tenute in una vasca ikea per un mesetto e dv mio padre le ha fatte mangiare ogni giorno... aiutatemi cosa potrei fare???? forse e la mancanza di osso di seppia???? mio padre nn sapendo l'ha levato e io ancora devo mettercelo.... aiutoooooo!!!!

Cosa sta succedendo???? perche all'improvviso si mordono???? hanno il carapace lungo rispettivamente 4,5 e 3,5 e stanno in una vasca di 40x20x25 quindi al momento nn e ancora piccola... qualcuno puo aiutarmi???

sono andato a comprare l'osso di seppia e al momento da quando l'ho messo le tarta sembra che nn si mordono piu.... vorrei pero cercare di capire se il carapace e frutto di questi morsi tra loro o perche sta crescendo oppure qualcos'altro... le foto che ho postato si vedono?????

Adesso dovrebbero vedersi...

http://img535.imageshack.us/img535/7326/020920101511.jpg

http://img687.imageshack.us/img687/4561/020920101561.jpg

Cosa potrebbe essere????? dovuto da morsi o crescita normale?????

entrambe le tarta hanno questo guscio....

E' normale muta!

Se vedi bene, sotto gli scuti più piccoli sono cresciuti altri più grandi e ora semplicemente gli scuti vecchi si stanno riempiendo d'aria. Si staccheranno a breve ;)

ma e normale che siano cosi irregolari????

e poi nn capisco perche all'improvviso la piu piccolina inizia a mordere il guscio della piu grande di punto in bianco... nn ne capisco il motivo...

grazie mille per le risposte... XD