Folesaur 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Salve a tutti, mi presento quì perchè non ho capito bene dove aprire il post, mi scuso se ho sbagliato sezione:sweat:!!! ieri mi è stata regalata una piccola tartarughina! Era già da qualche giorno che navigavo sul forum in cerca di consigli su come allestire il mio acqua terarrio, devo ancora acquistare tutto il necessario, infatti pensavo di aspettare il Fiera Tartarughe Beach a Cesena per procurarmi tutto il necessario. Per questo vi chiedo qualche consiglio, pensavo di allestirlo in una vasca Ikea da 55l che già possiedo in attesa di capire se riesco a procurarmi un acquario, cmq il riscaldatore non rischia di fondere la plastica? e come filtro dato che ho riempito fino a 1/3 la mia vasca da 55l quale mi consigliate? il 400? l'ultima cosa penso che la mia tartarughina sia una Trachemys ma di quale specie? posto qualche foto e grazie per i consigli e i pareri in anticipo!:clap: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Benvenuto! Dove sono le foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Folesaur 10 Posted September 2, 2010 Author Share Posted September 2, 2010 (edited) non sono riuscito a metterle! aspe! "] Edited September 2, 2010 by Folesaur Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Devi prendere il link per il forum Hai fatto un po' di spese all'Ikea o sbaglio? Per la specie ho bisogno di vedere la testa di fianco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drakul 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Carino il vascone.. ti conviene metterci una traversa al centro per evitare che si bombi però.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Quiel portalampade è inutile per la spot in futuro, è appena da 25W mi sembra, per la spot devi comprare l'altra lampada da tavolo dall'ikea, che tiene fino a 60W e costa sui €19, al più presto prendi una vasca per la tartaruga definitiva, risparmi soldi alla fine .......................................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Quiel portalampade è inutile per la spot in futuro, è appena da 25W mi sembra, per la spot devi comprare l'altra lampada da tavolo dall'ikea, che tiene fino a 60W e costa sui €19, al più presto prendi una vasca per la tartaruga definitiva, risparmi soldi alla fine .......................................... Veramente, dato che ho appena rifatto tutto l'impianto, è possibile cavarsela con due lampade da 26W. E si risparmia un bel po'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maria_I_love_the_animals 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Salve, avrei una domanada, ma è vero che una volta cresiute le tartarughe scripta-scripta non stanno più nell'acqua????? Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 non è detto che bastino 2 lampadine da 26W, sempre faranno la stessa temperatura, non cambia se ne metti 1 o 2 vicine. Salve, avrei una domanada, ma è vero che una volta cresiute le tartarughe scripta-scripta non stanno più nell'acqua????? Grazie in anticipo. Sempre acquatiche sono, quindi no ................................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Folesaur 10 Posted September 2, 2010 Author Share Posted September 2, 2010 (edited) @pminotti e zippo90: quale impianto nuovo??non ho capito?? cmq si effettivamente con la lampada da 80w fà un pò odore da cotto! ma x adesso ho solo quella, comunque pensavo di tenere la vascona se non ho già l'acquario, e al limite farlo in plexiglass? lo sconsigliate? @Drakul: adesso è riempito solo x 1/3 e non da segno di cedimento, penso che sia sufficente il livello dell'acqua x una tarta così piccola, comunque la tua tartaruga è stupenda!! hanno esigenze particolari rispetto alle S?? Edited September 2, 2010 by Folesaur Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Allora, per capirci. Ho appena traslocato e ho rifatto gli impianti luce di tutte le vasche. Come uvb uso queste Come spot queste altre e questo è il portalampada Questo è il risultato La temperatura dello spot, anche se solo da 26W, è ampiamente sufficiente. Con sorpresa ho notato che anche la UVB scalda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Folesaur 10 Posted September 2, 2010 Author Share Posted September 2, 2010 A!!ok graize!! scusa se non avevo capito!! comunque che specie è??? oggi pensavo di metterla al sole però ho paura che si stressi, perchè sta sempre nascosta!! credo che sia ancora disorientata visto che l'ho portata a casa solo ieri!!! voi cosa dite è per quello che si nasconde?? vale la pena portarla un pò il sole? thanks:bashful: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alan 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Ciao e ben venuto! Secondo me è una TSS ossia una Trachemy scripta scripta Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Si, è un TSS. Una mezz'ora di sole non le farà male, ma non stressarla con spostamenti continui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alan 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Io ho la stessa specie da una settimana,durante il giorno sta dentro la sua vaschetta sul tavolo del balcone della cucina e la sera la porto dentro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts