Drakul 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Buongiorno a tutti, Ieri mi sono messo a leggere un libretto sull'allevamento delle tartarughe terrestri. Premesso che non ho alcuna esperienza sul campo per motivi di spazio, sono rimasto colpito da un particolare. L'autore consigliava all'inizio, per far prendere confidenza all'animale, di mettersi del cibo nel palmo della mano (ovviamente si parla di cuccioli), attendere che l'animale ci salga da solo sulla mano e poi cercare di accarezzarlo sotto al mento. In questo modo l'animale prenderà confidenza col padrone ed il contatto fisico potrà ripetersi in futuro senza troppi problemi, un pò come cane e gatto. Domanda: è davvero possibile una cosa del genere? Avete esperienze personali del genere con la vostra tartaruga? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 NO sono rettili e non cani e gatti. sono animali solitari e vogliono essere lasciati in pace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drakul 10 Posted September 2, 2010 Author Share Posted September 2, 2010 Esattamente quello che penso anche io, infatti ci sono rimasto un pò basito nel leggere questa pratica... Ci ho provato pure con le mie pelo ed una mi ha cercato di tranciare via un dito.. Più tardi ci provo con una Mata Mata.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Assolutamente da evitare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 più si evita di maneggiarle meglio è :susu: Link to comment Share on other sites More sharing options...