Jump to content

comportamento strano...la mia piccola Th si interra già....

chia29

Recommended Posts

ciao ragazzi....

oggi la mia piccola TH di 13gg si è interrata per ben 2 volte?

è normale?

non si è interrata completamente, solo fino a metà altezza del guscio per ben 2 volte e mia madre non sapendo cosa fare l'ha tolta, ha chiuso il buco che aveva fatto e l'ha risistemata...

cosa significa che fa troppo freddo fuori x lei?

qui oggi c'eras il sole anche se però l'aria ormai è fresca, ci sono 22°...

ditemi voi.... cosa devo fare?!?

grazie in anticipo!!!!

Ciao...la cosa più sbagliata è toglierla e spostarla da quello che fa.

A volte lo fanno per il freddo o per il troppo caldo, non andrà ancora in letargo.

Tu la stai nutrendo bene? Dove la tieni precisamente?

Ciao...la cosa più sbagliata è toglierla e spostarla da quello che fa.

A volte lo fanno per il freddo o per il troppo caldo, non andrà ancora in letargo.

Tu la stai nutrendo bene? Dove la tieni precisamente?

Lo so infatti ho sgridato mia madre, dicendole che la doveva lasciar stare....

La sto nutrendo in base hai vostri consigli, erbe selvatiche di campo e fiori di hibicus, l'altro giorno x provare le ho dato un pezzettino di prugna bella matura, se l'è mangiata di gusto :bashful:

per ora la sto tenedo in una scatola di scarpe sul balcone al sole, con acqua e una tettoia momentanea x l'ombra, l'ho portata a casa 2 gg fa e non sono ancora riuscita a farle il terrario, mi sto attivando x crearlo, siccome ho ripreso a lavorare credo che nel week end lo terminerò!!!!

ma questo atteggiamento è una cosa che fanno nella norma oppure non è normale che si comporti così?

stasera di è addormentata in posizione quasi verticale, all'angolo della scatola....

Lo so infatti ho sgridato mia madre, dicendole che la doveva lasciar stare....

La sto nutrendo in base hai vostri consigli, erbe selvatiche di campo e fiori di hibicus, l'altro giorno x provare le ho dato un pezzettino di prugna bella matura, se l'è mangiata di gusto :bashful:

per ora la sto tenedo in una scatola di scarpe sul balcone al sole, con acqua e una tettoia momentanea x l'ombra, l'ho portata a casa 2 gg fa e non sono ancora riuscita a farle il terrario, mi sto attivando x crearlo, siccome ho ripreso a lavorare credo che nel week end lo terminerò!!!!

ma questo atteggiamento è una cosa che fanno nella norma oppure non è normale che si comporti così?

stasera di è addormentata in posizione quasi verticale, all'angolo della scatola....

E' un comportamento normale, lo utilizzano per proteggersi dal troppo caldo o dal troppo freddo. La tua, inoltre, è probabilmente spaesata per il cambio di ambiente. Ti consiglio di trovarle al piu' presto una sistemazione idonea e possibilmente definitiva. A proposito, perchè parli di terrario? Non hai un giardino?

..ho notato che anche le mie 2 (2008 e 2009) nonostante vivano in un recinto e siano alimentate correttamente, hanno un pò subito il cambio di temperature di questi ultimi giorni diventando meno attive e stando più spesso nella casetta.

..ho notato che anche le mie 2 (2008 e 2009) nonostante vivano in un recinto e siano alimentate correttamente, hanno un pò subito il cambio di temperature di questi ultimi giorni diventando meno attive e stando più spesso nella casetta.

Mi consoli, aitutaki, anche le due mie della stessa età delle tue, stanno facendolo stesso. Solo che loro non hanno una casetta, e si interrano. La piccola sono 2 giorni che è la e non si muove...

E' un comportamento normale, lo utilizzano per proteggersi dal troppo caldo o dal troppo freddo. La tua, inoltre, è probabilmente spaesata per il cambio di ambiente. Ti consiglio di trovarle al piu' presto una sistemazione idonea e possibilmente definitiva. A proposito, perchè parli di terrario? Non hai un giardino?

ho in programma stasera di andre al brico a prendere tutto l'occorrente e entro il week end sarà tutto sistemato...

il giardino ce l'ha il mio ragazzo che si è tenuto l'altra tartaruga, ma ci hanno consigliato, siccome qui l'inverno è freddo freddo di tenerle in un terrario e farle fare il primo legargo così, io credo che la metterò in cantina a farle fare il letargo perchè fa troppo freddo fuori, ho paura che ne risenta...

se la metto in cantina che la temperatura non va sotto lo 0 devo farle il rivestimento esterno con del polistirolo x isolarla al meglio oppure basta che gli metto uno strato di foglie secche e paglia sopra la terra x proteggerla?

mi conviene farfli dei buchi sul fondo del terrario in modo tale che la terra respiri?

qui anche se c'è il solo la temperatura ormai è calata molto... credo che ieri si sia comportata così perchè aveva freddo...

in questo caso, quando si interra è meglio che la porto in casa o la lascio fuori?