wort85 10 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 ciao a tutti nel recinto dove ho le hermanni ho una casetta con della paglia dove si rifugiano e fanno il letargo le mie piccole. ogni anno gli cambio la paglia con della nuova. ce bisogno di disinfettare la terra con qualcosa?? è possibile l'insorgere di patologie?? se si con cosa posso disinfettarla?? grazie per eventuali risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
buddasr 10 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 io nn credo sia necessaria una pulitura troppo accurata l'unica cosa che io mi limito a fare è dopo la fine di ogni estate passare con la pompa per pulire il recinto da rimasugli di cibo ed escrementi.... già cambiando la paglia ogni anno fai un gran servizio ai tuoi animali!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 non serve disinfettare . e non usare prodotti di alcun genere per la casetta basta cambiare la paglia , pulire il recinto dagli escrementi periodicamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 Io la paglia la cambierei qualche volta in più. Può capitare che, con l'umidità e l'acqua, sulla paglia possano formarsi delle muffe che possono creare qualche problemino agli animali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 Cambia la paglia più volte come ti ha detto Rughis ma non disinfettare assolutamente con nessun prodotto che potrebbe essere dannoso per le tarte. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wort85 10 Posted September 1, 2010 Author Share Posted September 1, 2010 si si gli escrementi e i rimasugli del cibo ogni 3gg massimo vengono tolti!! ok quindi solo cambio paglia! meglio così... grazie a tutti per l'aiuto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DOGE47 10 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 Io la paglia la cambierei qualche volta in più. Può capitare che, con l'umidità e l'acqua, sulla paglia possano formarsi delle muffe che possono creare qualche problemino agli animali. E' vero, con l'umidità nella paglia può formarsi della muffa e se hai difficiltà a reperirne nuova, è sufficiente mettere al sole per un'ora quella che già hai e si asciugherà benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts