Jump to content

Consigli elseya schultzei

roccoilaria

Recommended Posts

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quello che posso dirti io è che non sono di facile reperibilità , come allevamento dovrebbero essere simili all emydura subglobosa con cui condividono l areale di provenienza . ;)

Le mie vengono da un allevamento in grecia, se qualcuno può aiutarmi volevo sapere il bilancio tra la vita acquatica e quella emersa...grazie

è una specie piuttosto timida e paurosa che ama parecchio le acque profonde, fa basking ma solo se si sente perfettamente al sicuro

l'ideale sarebbe una zona emersa non troppo grande e soprattutto galleggiante per lasciare molto spazio al nuoto

per il fondo dato che vive in fondali fangosi direi di mettere sabbia finissima, l'alimentazione è prettamente carnivora e non fa letargo :)

gentilissimo a buon rendere :)

è una specie piuttosto timida e paurosa che ama parecchio le acque profonde, fa basking ma solo se si sente perfettamente al sicuro

l'ideale sarebbe una zona emersa non troppo grande e soprattutto galleggiante per lasciare molto spazio al nuoto

per il fondo dato che vive in fondali fangosi direi di mettere sabbia finissima, l'alimentazione è prettamente carnivora e non fa letargo :)

Quoto katrosh.

Per una coppia magari un acquario di 120 x 70h x 60 potrebbe andare bene.

Oppure sviluppato in altezza, dato che amano nuotare, cioè 100 x 90h x 60.

Qualche anubias sul fondo o una radice, anche se io preferirei lasciare un arredamento più spartano possibile per permetterle di nuotare comodamente.

Forse, essendo una specie timida, un paio di nascondigli farebbero solo che bene.

Edited by ParroccheTTo

grazie...ps trooppo simpatica la tua immagine dell'avatar

Quoto katrosh.

Per una coppia magari un acquario di 120 x 70h x 60 potrebbe andare bene.

Oppure sviluppato in altezza, dato che amano nuotare, cioè 100 x 90h x 60.

Qualche anubias sul fondo o una radice, anche se io preferirei lasciare un arredamento più spartano possibile per permetterle di nuotare comodamente.

Forse, essendo una specie timida, un paio di nascondigli farebbero solo che bene.

forse avete ragione...anke se reperendo altre foto trovo delle differenze nella testa rispetto a quelle che avete postato voi...devo fare un giro in biblioteca...in ogni caso ogni consiglio è ben gradito

• 2 weeks later...