marisole87 10 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 in precedenza vi avevo chiesto come eliminare il calcare dai bordi..così ho cambiato completamente tipo di acqua e quindi ora non ho più problemi con il calcare..solo che a causa della vecchia acqua sul carapace delle mie tarta c'è molto calcare, quando fanno backing diventa quasi bianco..c'è un modo per toglierlo senza traumatizzarle?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 In che senso hai cambiato tipo d'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marisole87 10 Posted September 1, 2010 Author Share Posted September 1, 2010 ho deciso di utilizzare acqua potabile, dopo una settimana l'acqua è ancora pulita e non c'è calcare ne sui bordi e ne a pelo d'aqua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 Perchè, prima dell'acqua potabile cosa usavi??? Comunque sia il calcare man mano va via con la muta, quindi evita di strofinarle con qualsiasi cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ablaellablella 10 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 scusatemi... ma solo a me capita che usando acqua depurata il calcare sulle pareti si forma lo stesso??? >_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 L'acqua potabile è quella di rete idrica pubblica? Cosa intendi per acqua depurata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 Se con depurata intendi che l'hai lasciata in un recipiente aperto per 24/48 ore, hai fatto evaporare solo il cloro, non il calcare! Discorso diverso se intendi acqua di osmosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marisole87 10 Posted September 1, 2010 Author Share Posted September 1, 2010 ok quindi evito di stressarle strofinandoci sopra qualcosa.... prima utilizzavo l'acqua dell'acqudotto che a quanto pare è ricca di calcare -.- Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 Non fare nulla e lasciale a mollo nell'acqua. Il calcare si scioglierà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 ok quindi evito di stressarle strofinandoci sopra qualcosa.... prima utilizzavo l'acqua dell'acqudotto che a quanto pare è ricca di calcare -.- Perchè ora hai messo acqua di bottiglia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marisole87 10 Posted September 2, 2010 Author Share Posted September 2, 2010 Perchè ora hai messo acqua di bottiglia? ahahah nono da me ci sono le fontanelle,ho preso il mio vascone e sono andata li a riempirlo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 ahahah nono da me ci sono le fontanelle,ho preso il mio vascone e sono andata li a riempirlo :D Ma nelle fontanelle esce la stessa acqua dell'acquedotto!!! (almenochè non vai a prenderla nelle fontanelle di altri paesi! ) Tra l'altro, anche prendendola alla sorgente, il calcare c'è sempre. Su internet solitamente si trova quanto è dura l'acqua di ogni paese (se non mi sbaglio io ho visto che la mia è MEDIA sul suto della calgon, il detersivo da lavastoviglie ) L'unica acqua senza calcare è quella che ottieni dalla lavorazione con ciclo di osmosi inversa, o l'acqua distillata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 Bah. Per vedere la durezza delle varie acque comunque basta testarle. Non penso che la fontanella dia acqua più morbida, anzi, probabilmente è ancora più dura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marisole87 10 Posted September 8, 2010 Author Share Posted September 8, 2010 nono utilizzo l'acqua della fontana...ci vuole un pò di pazienza però almeno loro stanno bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 nono utilizzo l'acqua della fontana...ci vuole un pò di pazienza però almeno loro stanno bene Ma che cambia tra l'acqua di casa tua e quella della fontana? L'acquedotto è sempre lo stesso!!! E anche se andassi a coglierla su una sorgente in alta quota, il calcare ci sarebbe comunque in quanto dipende dalle falde della tua zona. Secondo me puoi risparmaire la fatica di portare la vasca alla fontanella e aspettare un sacco di tempo che si riempia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts