Jump to content

come eliminare il calcare dal carapace

marisole87

Recommended Posts

in precedenza vi avevo chiesto come eliminare il calcare dai bordi..così ho cambiato completamente tipo di acqua e quindi ora non ho più problemi con il calcare..solo che a causa della vecchia acqua sul carapace delle mie tarta c'è molto calcare, quando fanno backing diventa quasi bianco..c'è un modo per toglierlo senza traumatizzarle??

ahahah nono da me ci sono le fontanelle,ho preso il mio vascone e sono andata li a riempirlo :D

Ma nelle fontanelle esce la stessa acqua dell'acquedotto!!! (almenochè non vai a prenderla nelle fontanelle di altri paesi! :p)

Tra l'altro, anche prendendola alla sorgente, il calcare c'è sempre.

Su internet solitamente si trova quanto è dura l'acqua di ogni paese (se non mi sbaglio io ho visto che la mia è MEDIA sul suto della calgon, il detersivo da lavastoviglie :p)

L'unica acqua senza calcare è quella che ottieni dalla lavorazione con ciclo di osmosi inversa, o l'acqua distillata.

nono utilizzo l'acqua della fontana...ci vuole un pò di pazienza però almeno loro stanno bene

Ma che cambia tra l'acqua di casa tua e quella della fontana?

L'acquedotto è sempre lo stesso!!!

E anche se andassi a coglierla su una sorgente in alta quota, il calcare ci sarebbe comunque in quanto dipende dalle falde della tua zona.

Secondo me puoi risparmaire la fatica di portare la vasca alla fontanella e aspettare un sacco di tempo che si riempia :p