Jump to content

Recinto Come promesso

Andr3a

Recommended Posts

come da titolo,avevo promesso 2 mesi fa di ultimare un recinto x le mie bestiole....e dopo un po di prove finalmente stamattina lo allestito,gia da poche ore ho messo le mie tarta....il recinto non è altro che legni alti 20 cm che hanno delle fessure di 2 cm fra uno e l'altro,le tarta fanno come le pazze e cercano di uscire facendo rumore,come posso farle smettere questa voglia di evadere? cmq è 4 mq il recinto con 4 ripari e 2 enormi sottovasi uno x l'acqua e uno x mangiare,inoltre c'è piantato un albero di mandarino....a breve posterò le prime foto....sn gia contento dell ottimo lavoro svolto,se sapete come aiutarmi scrivete:meeting:

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Foto :photo:, foto :photo:, foto! :photo:

Per fargli smettere la voglia di evadere, è necessario che siano verificate le seguenti condizioni:

- il recinto sia sufficientemente ampio e ben concepito;

- la recinzione non lasci intravedere alla tartaruga cosa ci sia dietro.

Considera che comunque queste due sono condizioni necessarie e non sufficienti, perché le tartarughe sono animali decisamente curiosi ed esploratori! :becky:

ti dico solo che le mie tartarughe vivono da poco in un giardino recintato solo per loro di ben 50 mq,con tutto quello spazio loro passano la giornata cercando di scavalcare la recinzione anche se non possono guardare all'esterno,penso che al centro del recinto non ci siano mai andate.

questa cosa mi fà soffrire perchè sembra che non è sufficiente....

raga sotto nn c'è bisogno,e un giardino che sotto ha cemento ed tutto ricoperto da torba,quindi non possono uscire anche stesso....cmq sono bellegrandi 4 anni e una coppia di 10 anni

raga sotto nn c'è bisogno,e un giardino che sotto ha cemento ed tutto ricoperto da torba,quindi non possono uscire anche stesso....cmq sono bellegrandi 4 anni e una coppia di 10 anni

Il problema non è delle tarte che scappano ma è dei topi che se le mangiano...

4mq per 3 tarta così grandi sono pochi , puoi allargarlo?

Quoto!

Andrea, 4 mq sono pochissimi per tre tartarughe di cui due adulte... in queste condizioni sarà molto difficile che le tue tartarughe vivano bene e riescano a riprodursi.

raga,ho questo x adesso.....meglio di un acquario con terra dentro,non pensate????

Sicuramente è meglio dell'acquario con terra dentro, però se c'è un aspetto che andrebbe migliorato è giusto evidenziarlo :susu:

raga,ho trovato un uovo dentro l'acquario era sotto terra,lo interro in un posto del giardino dove arriva sole???? aiutatemi voglio farlo nascere a tutti costi,non so da quanto è li...

Ragazzi,l'uovo che ho trovato nel mio terrario di 2 metri lo interrato a 7 cm sotto terra nel giardino dove arriva il sole..... non so da quanto tempo sia li,ma l'unica cosa che vedo è che è pesante,e non puzza!! in teoria sarebbe buono??? per me è la prima volta che vedo un uovo,vorrei magari dei consigli x fare nascere una piccola tarta....se magari ho speranze,ditemelo....

Ragazzi,l'uovo che ho trovato nel mio terrario di 2 metri lo interrato a 7 cm sotto terra nel giardino dove arriva il sole..... non so da quanto tempo sia li,ma l'unica cosa che vedo è che è pesante,e non puzza!! in teoria sarebbe buono??? per me è la prima volta che vedo un uovo,vorrei magari dei consigli x fare nascere una piccola tarta....se magari ho speranze,ditemelo....

Visto ke ci sei..Inanzitutto non girarlo..deve rimanere nella posizione in cui l'hai trovato.. vai in una stanza al buio e puntaci una torcettina contro,se lo vedi trasparente e chiaro è vuoto,se la luce non lo attraversa e ti sembra pieno e "ombroso" oppure intravedi delle raimificazioni tipo capillari allora è pieno.. In nessun caso decvi aprirlo..NESSUNO! seppelliscilo a 5/6cm. al sole e lascialo stare se son tarte nasceranno!:-D

speriamo bene,intanto ne approfitto per farvi vedere le "FOTO" scattate oggi....del mio recinto

foto 1: Imageshack - dscn0789x.jpg

foto 2: http://img821.imageshack.us/img821/1091/dscn0781v.jpg

foto 3: http://img840.imageshack.us/img840/3417/dscn0776r.jpg

Perchè non pianti qualcosa nel recinto (tarassaco, trifoglio, cicoria...).

Comunque è piccolo; nella prima foto alla destra della tarta vedo tanto spazio, quindi il mio consiglio è di allargarlo.

Ciao.

è carino, ma in effetti un po piccolino..

cmq toglietemi una curiosità: in tutte le foto di recinti che vedo c'è sempre solo la terra !!! ma perchè ?? le mie grandi stanno in giardino libere, ma le piccole in recinto ed il recito sotto ha giardino e quindi erba... xchè voi solo terra? oltre che brutto mi da anche che le tarte ci soffrano a stere solo sulla terra..

ragazzi,mi sn trasferito da una settimana in questa casa!!! ansi,ho solo quello spazio a disposizione x loro! ed adesso lo sto allestendo al meglio,ancora devo montare una rete piu alta x non fargli andare il cane e poi delle piante x abbellirlo,voi cosa mi consigliate di mettere??? volevo acquistare una cuccetta x cani in maniera da metterci la paglia x l'inverno,ma mi sa che sia troppo grande x loro,cmq pianto i semini oppure acquisto piante già grandi??? grazie in anticipo

sono pietre bianche,le ho messe in quelle zone dove va molta acqua in maniera che le tarta hanno la possibilità di salirci,cmq ho in mente di comprare 2 ripari (casette) mi potreste consigliare qualcosa oppure porto le misure ad un falegname?

sono pietre bianche,le ho messe in quelle zone dove va molta acqua in maniera che le tarta hanno la possibilità di salirci,cmq ho in mente di comprare 2 ripari (casette) mi potreste consigliare qualcosa oppure porto le misure ad un falegname?

Va molta acqua? In che senso, il recinto si allaga quando piove? :ohwell:

Quelle pietruzze pianche non le avrei assolutamente messe, sono sufficientemente grandi da non essere ingerite?

Un altro dubbio: il sole arriva nel recinto per tutta la giornata?

Per la casetta, secondo me è inutile che chiedi ad un falegname. Te la puoi costruire facilmente da solo, bastano quattro tavole, qualche vite per fissarle e qualche tegola da mettere sopra.

Ho letto che hai un cane: proteggi il recinto con una rete molto robusta, altrimenti la tua tartaruga rischia di essere sgranocchiata come un osso.

Andrea, una richiesta: quando metti le foto, non incollare il link così com'è, ma segui il tutorial di novenoved (lo trovi linkato anche nella mia firma). In quel modo le foto si caricano direttamente nel post e non bisogna cliccarci su per scaricarle.

Edited by rughis

ehy rughis,no tranquillo sono pietre grandi,cmq il terreno non si allaga,è abbastanza scorrevole l'acqua,il sole arriva dalle 6:00 di mattina fino alle 19:00 di pome in estate...penso sia abbastanza soleggiato,oggi ho messo una rete appositamente per il mio cane,un volpino,cosi se in giro ci sono dei gatti..nemmeno si avvicinano.

Quest'anno voglio farlo fare dentro il recinto il loro primo letargo fuori,adesso gli voglio costruire un rifugio in maniera da comprargli un pacco di paglia x conigli in maniera da tenergli caldo d'inverno,poi in sicilia d'inverno non fa freddo come al nord,quindi sono molto tranquillo e positivo riguardo al letargo...

Alcune di quelle pietre sono piccole, si vede anche dalla foto.

La casetta è molto bella, ma nn fargli la base...loro amano interraRSI! per l'erva....metti cespugli (visto quanto è assolato) ev pianta erbe che loro possono mangiare anche.

Ma l'acqua?