apunni 10 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 Mi è stato chiesto se una tartaruga "adulta" può affrontare il suo primo letargo, il problema è che avendo visto la tartaruga non so rispondere...è grande poco più della metà della mia Kelly che è più piccola di età di due o tre anni. Mi sembra una hermanni come la mia anche se la forma del guscio è più rotonda e di colore più intenso....chiedo aiuto...forse è meglio che la decisione sia affidata al veterinario...cosa dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 Se una tartaruga è in salute dovrebbe farlo sin dall'inizio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
apunni 10 Posted August 31, 2010 Author Share Posted August 31, 2010 nessun dubbio su questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 nessun dubbio su questo E allora qual è il dubbio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
apunni 10 Posted August 31, 2010 Author Share Posted August 31, 2010 che non sia in salute...considerato che ha più di cinque anni e non avendo mai fatto letarghi dovrebbe esssere cresciuta anche durante questo periodo invece ad occhio, come dicevo, è circa la metà della mia di tre..so che le dimensioni non sono indice assoluto della salute di una tarta...ma il dubbio ci può essere...o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 che non sia in salute...considerato che ha più di cinque anni e non avendo mai fatto letarghi dovrebbe esssere cresciuta anche durante questo periodo invece ad occhio, come dicevo, è circa la metà della mia di tre..so che le dimensioni non sono indice assoluto della salute di una tarta...ma il dubbio ci può essere...o no? Certo, il tuo dubbio è giustificato Ma la tartaruga è vispa? Mangia e fa i bisognini? Direi comunque che con una visita da un veterinario esperto in rettili ti togli ogni dubbio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
apunni 10 Posted August 31, 2010 Author Share Posted August 31, 2010 ok, Link to comment Share on other sites More sharing options...
monikina1988 10 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 Ma per curiosità, come mai non gli hai mai fatto fare letargo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts