tobias 10 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 salve,potete dirmi perche' la mia tartaruga dorme quasi tutto il giorno!!! eppure e' sempre al sole e fa molto caldo!!:mah: si comporta cosi da meno di 1 settimana! COSA DEVO FARE?? GRAZIE. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angiolè 10 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 mmmm ... beh, non allarmarti, non è per forza una cosa brutta, le tarta come saprai amano sollazzarsi al sole e dormire.. Quanto ha la tua? Se non ho capito male fa abbastanza caldo quindi non è letargica... mmm... quanto caldo è per la precisione? hai un termometro dell'acqua e nella zona emersa che te lo indica? prova a dirmi e poi vediamo che può essere, intanto aspettiamo anche il consiglio di qualcuno con più esperienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
tobias 10 Posted August 31, 2010 Author Share Posted August 31, 2010 la temperatura dell'acqua e' piu o meno di 25\27° e la temperatura a mezzogiorno e di 35° percio le sposto all'ombra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angiolè 10 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 giusta ... Quanto ha la tarta in questione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tobias 10 Posted August 31, 2010 Author Share Posted August 31, 2010 1 anno ma misura 5 cm perche era stata alimentata di soli gamberetti ma e' da 1 mese che le sto alimentando di pesce e verdura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angiolè 10 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 ah..................... questo spiega un sacco di cose allora ......... guarda, secondo il mio modesto parere la tua tarta non era abituata al cibo che gli dai ora e può darsi che abbia la digestione molto lenta a causa del cibo complesso che assume ora e il suo stomaco ci mette di più ad assimilarlo.. se è così non mi stupisco che sonnecchi parecchio.. come noi quando abbiamo l'abbiocco post pranzo .. ti consiglio di darle un po' meno da mangiare per una settimana (ridurre leggermente la dose insomma..) e di monitorarla per vedere se cambia atteggiamento come la stai alimentando adesso praticamente? lunedì: martedì: ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tobias 10 Posted August 31, 2010 Author Share Posted August 31, 2010 (edited) praticmente lunedi pesce martedi verdura mercoledi pellet giovedi pesce venerdi verdura sabato pesce e domenica digiuno la quantita del cibo e grande quanto la sua testa o un po meno, pero' non mangia molto perche non gli piacciono le verdure pero io insisto ogni volta... pero io faccio cosi anche con l'altra tarta, ma dorme dalle 9 di sera fino alle 7\8 di mattina,cioe normalmente Edited August 31, 2010 by tobias Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angiolè 10 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 Beh è una dieta equilibrata e fai bene ad insistere con la verdura, fanno sempre le capricciose vero?! prova a sostituire un giorno di verdura casomai con gli insetti (es: camole della farina o del miele) alla mia piccola piacciono molto e poi fanno parte del loro menù anche quelle se il problema sussiste cmq può darsi che soffra di qlcs quindi in quel caso mi tiro indietro e ti consiglio di chiedere il consulto di un veterinario specializzato in rettili, ne abbiamo uno anche qui su tartaportal, si chiama Andreavet Facci sapere come procede ok?! ciaooo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tobias 10 Posted August 31, 2010 Author Share Posted August 31, 2010 grazie mille ma non credo soffra di qualche cosa perche' appena sente odore di pesce corre verso di me . non ne vuole sapere di verdure,infatti quando le vede scappa!! o le morde e le sputa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angiolè 10 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 Allora sta bene dai, vedrai che non appena il suo stomachino si abituerà poi sarà bella vivace! :D (tu insisti cmq) :D bravissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angiolè 10 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 Ops! :D bravissimA :D sorry ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 1 anno ma misura 5 cm perche era stata alimentata di soli gamberetti ma e' da 1 mese che le sto alimentando di pesce e verdura a un anno di eta' sono quasi esclusivamente carnivore, e' normale che i marmocchi non amino le verdure !! vedrai man mano che cresce le accettera' sempre di piu'! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts