ame 10 Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 Ciao a tutti ... Ho comprato a febbraio due tartarughe una delle quali è una trachemys scripta troostii (mi è stato detto in una discussione..). Oggi sono andato a leggere su wikipedia la pagina dedicata a questa specie è ho letto : "Le Trachemys scripta troostii sono proibite in commercio come le cugine Elegans,quindi avere questi esemplari è una fortuna." Possibile?? ecco il link alla pagina di wikipedia :Trachemys scripta troostii - Wikipedia Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 Che io sappia no!!! E nemmeno le elegans lo sono più, dal 2008 mi sembra... Purtroppo delle acquatiche non gliene importa a nessuno! Solo le terrestri devono avere tutte i documenti! Le acquatiche solo alcuni casi di specie molto rare... -.- Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 Non è una scheda wiki ben fatta... a partire dalla prima foto, che non è una troosti, poi le macchie sulle guance sono sempre gialle, non arancione/rossastra (altrimenti è un ibrido con una elegans) Tra l'altro non direi che è una fortuna averle, sono sempre trachemys, non una specie rara e pregiata... le elegans erano nel cites in quanto è un animale infestante, non raro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 Wikipedia lo edita anche il cane, mai fidarsi senza controllare anche fonti attendibili. Soprattutto quello in italiano è pessimo (rispetto a quello in lingua inglese). Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 le troosti nn sono mai state vietate in italia. chi ha redato la pagina molto probabilmente a preso spunti da siti esteri(nn so quali,visto che mi sembra che in nessun stato sia proibita la vendita).sono piu dificili da trovare a confronto delle scriptaNon è una scheda wiki ben fatta... a partire dalla prima foto, che non è una troosti, poi le macchie sulle guance sono sempre gialle, non arancione/rossastra (altrimenti è un ibrido con una elegans) Tra l'altro non direi che è una fortuna averle, sono sempre trachemys, non una specie rara e pregiata... le elegans erano nel cites in quanto è un animale infestante, non raro! in america la classificazione delle troosti include anche le guance arancioni,tenendo conto cmq anche del piastrone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele1635584641 10 Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 anche io ce l'ho e l'ho scoperto oggi....mia mamma l'aveva capito gia da quando era piccola perchè è molto diversa dalla trachemys scripta scripta v.v Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts