Jump to content

La trachemys scripta troostii è proibita in commercio???

ame

Recommended Posts

Ciao a tutti ...

Ho comprato a febbraio due tartarughe una delle quali è una trachemys scripta troostii (mi è stato detto in una discussione..). Oggi sono andato a leggere su wikipedia la pagina dedicata a questa specie è ho letto : "Le Trachemys scripta troostii sono proibite in commercio come le cugine Elegans,quindi avere questi esemplari è una fortuna."

Possibile??

ecco il link alla pagina di wikipedia :Trachemys scripta troostii - Wikipedia

Che io sappia no!!! E nemmeno le elegans lo sono più, dal 2008 mi sembra...

Purtroppo delle acquatiche non gliene importa a nessuno! Solo le terrestri devono avere tutte i documenti! Le acquatiche solo alcuni casi di specie molto rare... -.-

Non è una scheda wiki ben fatta...

a partire dalla prima foto, che non è una troosti, poi le macchie sulle guance sono sempre gialle, non arancione/rossastra (altrimenti è un ibrido con una elegans)

Tra l'altro non direi che è una fortuna averle, sono sempre trachemys, non una specie rara e pregiata... le elegans erano nel cites in quanto è un animale infestante, non raro!

le troosti nn sono mai state vietate in italia.

chi ha redato la pagina molto probabilmente a preso spunti da siti esteri(nn so quali,visto che mi sembra che in nessun stato sia proibita la vendita).sono piu dificili da trovare a confronto delle scripta

Non è una scheda wiki ben fatta...

a partire dalla prima foto, che non è una troosti, poi le macchie sulle guance sono sempre gialle, non arancione/rossastra (altrimenti è un ibrido con una elegans)

Tra l'altro non direi che è una fortuna averle, sono sempre trachemys, non una specie rara e pregiata... le elegans erano nel cites in quanto è un animale infestante, non raro!

in america la classificazione delle troosti include anche le guance arancioni,tenendo conto cmq anche del piastrone

• 1 year later...