ninjaturtle87 10 Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 salve...come mia prima tartaruga sarei orientato su questa specie... so che è di dimensioni ridotte e che ha bisogno di molti appigli... avevo dubbi sul fondo...va bene la sabbia??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 salve...come mia prima tartaruga sarei orientato su questa specie... so che è di dimensioni ridotte e che ha bisogno di molti appigli... avevo dubbi sul fondo...va bene la sabbia??? La sabbia è quasi obbligatoria....le sternotherus amano moltissimo scavare. per gli appigli si, qualcuno è meglio metterlo ma sono comunque delle ottime nuotatrici Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninjaturtle87 10 Posted August 29, 2010 Author Share Posted August 29, 2010 ok grazie mille katrosh...vorrei chiedere anche quali sono le misure giuste per accoglierne una..e quale è il prezzo di mercato in un negozio serio per rettili.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommy78 10 Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 Confermo cio' che ha detto Katosh, le Sternotherus odoratus (ne ho due baby) sono delle buone nuotatrici anche se conviene fornirgli molti appigli, tipo legni e piante epifite, per favorirgli la risalita in superficie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 ok grazie mille katrosh...vorrei chiedere anche quali sono le misure giuste per accoglierne una..e quale è il prezzo di mercato in un negozio serio per rettili.. In fiera le trovi tranquillamente a 10/15 euro..in negozio dipende...non sò da voi ma qui al nord il prezzo base di negozio è 35/40 euro (le odoratus) Per le misure diciamo che un 80:40 può andare per una coppia per una singola anche 60:30 Per l'altezza vedi tu...conosco parecchi allevatori che le tengono con 10 cm d'acqua con la scusa che non sanno nuotare bene...con la conseguenza che non imparano affatto. Ho preso non molto tempo fa una carinatus adulta che è passata dai 10 cm d'acqua del suo ex allevatore ai 40 passati del mio acquario...dopo nemmeno 2 ore nuotava beata senza alcuna fatica. (Le odoratus nuotano anche meglio perchè hanno un carapace meno pesante.) quindi non preoccupartene , metti un paio di appigli e abbonda pure con l'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommy78 10 Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 Io le mie 2 baby odoratus le stabulo in acquaterrario di 60x32x42 cm con 25-30 cm di acqua, per il momento ci sguazzano che e' un piacere, da grandi penso di spostarle in acquaterrario di 80x40 o 100x40 cm! In provincia di Torino le ho acquistate a 35 euro, l'una mentre le carinatus le ho viste a 40 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninjaturtle87 10 Posted August 29, 2010 Author Share Posted August 29, 2010 grazie ragazzi x le info...siete stati molto utili! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts