Jump to content

Allevamento horsfieldii.. nuova avventura

Jim1635584265

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questa sezione del forum, (anche se sono quasi inattivo in quell'altra :p ) ma dopo piu' di un anno dal mio avvicinamento al favoloso mondo delle tartarughe acquatiche, dopo tanto che aspettavo l'occasione, ieri sera mi sono buttato in un'altra avventura! Cosi' finalmente ieri sera ho trovato in vendita a una fiera delle tartarughe di terra (con cities).

Dal cities dovrebbe essere una testudo horsfieldii e la venditrice ha detto femmina (con le terresrti il sesso si puo' verificare subito? o.o ) metto delle foto cosi' potete confermarmi :rotfl:

Yfrog Image : yfrog.com/i3dsc02537gj

Yfrog Image : yfrog.com/j5dsc02538vj

Yfrog Image : yfrog.com/2idsc02539dj

ora veniamo all'allevamento.. l'alimentazione piu' indicata per questa specie? per ora ho messo a disposizione del radicchio...

La sua casa invece.. ora che è piccola la devo tenere in un terrario da mettere in terrazza, o posso sistemarla subito in giardino (ne ho molto a disposizione)? la mia paura sono eventuali predatori come gatti topi o volatili :confuseda:!

Per quanto riguarda l'inverno, il letargo alle terrestri si fa affrontare anche se natew da poco?

grazie in anticipo per le risposte...m sicuramente ne avro' altre perche' sono nuovo dell'allevamento delle terrestri :rotfl::rotfl: