Jump to content

Allevamento horsfieldii.. nuova avventura

Jim1635584265

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questa sezione del forum, (anche se sono quasi inattivo in quell'altra :p ) ma dopo piu' di un anno dal mio avvicinamento al favoloso mondo delle tartarughe acquatiche, dopo tanto che aspettavo l'occasione, ieri sera mi sono buttato in un'altra avventura! Cosi' finalmente ieri sera ho trovato in vendita a una fiera delle tartarughe di terra (con cities).

Dal cities dovrebbe essere una testudo horsfieldii e la venditrice ha detto femmina (con le terresrti il sesso si puo' verificare subito? o.o ) metto delle foto cosi' potete confermarmi :rotfl:

Yfrog Image : yfrog.com/i3dsc02537gj

Yfrog Image : yfrog.com/j5dsc02538vj

Yfrog Image : yfrog.com/2idsc02539dj

ora veniamo all'allevamento.. l'alimentazione piu' indicata per questa specie? per ora ho messo a disposizione del radicchio...

La sua casa invece.. ora che è piccola la devo tenere in un terrario da mettere in terrazza, o posso sistemarla subito in giardino (ne ho molto a disposizione)? la mia paura sono eventuali predatori come gatti topi o volatili :confuseda:!

Per quanto riguarda l'inverno, il letargo alle terrestri si fa affrontare anche se natew da poco?

grazie in anticipo per le risposte...m sicuramente ne avro' altre perche' sono nuovo dell'allevamento delle terrestri :rotfl::rotfl:

Carina!! Anche io ne ho una da un paio di mesi, ma è più piccola della tua, la mia misura circa 8 cm.Se vai a leggere la scheda che le riguarda ( la trovi in fondo nelle varie), sembra che possano passare tranquillamente l'inverno fuori perchè vengono dalle zone russe e limitrofi, dove fa freddo veramente.Attento che scava di brutto e la mia stessa è riuscita ad evadere dal recinto che le avevamo fatto! così l'abbiamo alzato e ovviamente il fondo sotto la terra è per il momento piastrellato. ci sono delle schede anche sull'alimentazione: io vedo che adora il radicchio rosso e anche la cicoria, ogni tanto assaggia anche le foglie di ibisco e i fiori che le metto,ma con meno entusiasmo.

Purtroppo è una specie che soffre molto la nostra afa, infatti ha passato molta parte dell'estate sotto terra al fresco e riemergeva solo la mattina presto e la sera tardi.

Anche io sono un po' titubante per il letargo...speriamo bene...

Molto carina :love:, complimenti per l'acquisto.

Sembra una bella femminuccia!

Per la sistemazione puoi realizzare una zona protetta in giardino da attacchi di predatori (topi, uccelli, cani). E' la soluzione ideale :susu:

Nella sezione Foto puoi trovare diverse soluzioni da cui prendere spunto.

grazie a tutti per le risposte, ho letto le schede, e sono molto esaurienti!..ho iniziato i lavori per il recinto (per ora sta in un terrario provvisorio, mentre la lascio libera nel giardino sotto mia supervisione quando ho tempo), ma devo perforza mettere un protezione anche verso l'alto?