Havrymetal 10 Posted August 28, 2010 Share Posted August 28, 2010 Ciao a tutti... girando sul foro ho trovato il link di un sito dove vendono moltissime cose per i rettili... allora ho visto questa pompa interna http://www.rettilimania.it/filtraggio/filtri-e-pompe/filtri-interni/filpo-300.html secondo voi è buona?? e poi il prezzo è onesto.. vorrei prenderla cosa mi consigliate? ah e poi per far maturare il filtro basta mettere i lapilli vulcanici dentro il filtro insieme a quella specie di lana e farlo girare per quanto tempo?? GRAZIEE!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Havrymetal 10 Posted August 29, 2010 Author Share Posted August 29, 2010 Up.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 no non va bene. è troppo piccolo e con una scarsa portata oraria: pensa che un pratiko 300 ha 1000lt/h! ed è per acquari di 150 litri per tartarughe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 Sì, è piccoletto ed interno, non è il massimo. Con quella cifra ci prenderesti almeno un eden 501.. un pochetto meglio. Ma devi passare a tutt'altro per un'efficiente filtraggio con tartarughe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Havrymetal 10 Posted August 29, 2010 Author Share Posted August 29, 2010 Aaaah ok.. quale sarebbe il prezzo di quello che mi hai consigliato tu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 Aaaah ok.. quale sarebbe il prezzo di quello che mi hai consigliato tu? 25€. soldi buttati. hai un acquario di 30 litri? non penso... serve un filtro che possa offrire un filtraggio per acquari 2 volte più grandi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Havrymetal 10 Posted August 30, 2010 Author Share Posted August 30, 2010 ok allora forse prenderò quello che mi ha consigliato aurelio... comunque non avete risposto alla 2 domanda.. vanno bene lapilli vulcanici dentro al filtro?? e prima di metterli cosa devo fare bollirli? ah e per far maturare il filtro con deltro i lapilli non dovrei cambiare l'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 No, io ho detto che con gli stessi soldi prenderesti un eden 501, ma anche che non è assolutamente adeguato, solo un pò meno peggio! Comunque alcuni usano i lapilli/roccie vulcaniche vedo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts