pia79 10 Posted August 28, 2010 Share Posted August 28, 2010 Buona sera, questa sera io e i miei bambini siamo andati a fare un giro in un grande negozio di animali che abbiamo vicino casa...dovevamo prendere un trasportino per la nostra cagnolina visto che tra meno di due settimani finiamo il trasloco..visto che apparte noi, la cagnolina e le tartarughe tutto il resto è gia ad attenderci inscatolato a Piacenza... Cmq cerco di venire al dunque...OVVIAMENTE!!!!!!!! siamo finiti ad ammirare le tartarughe di terra, il mio grande desiderio...ma che prezzi! poi gira gira ed eccole! un'infinità di tartarughine dacqua i miei figli subiti li a dire "che carine..che piccine" ed io a pensare poverine quante avranno una fine felice....ma eccoli li i miei figli con gli occhioni languidi..."Ti prego mamma guarda!!!!" ed eccole li STUPENDE!!!!! delle mini mini tartarughine che sinceramente non avevo mai visto con una coda lunga sono delle CHINEMYS REEVESII....ed ecco qui il mio CUORE di MAMMA TARTARUGA..... e due le abbiamo portate a casa con noi. Ovviamente alla domanda come alimentarle...mi hanno risposto...gamberi secchi..OK arrivederci e grazie!! ed eccomi qui a cercare..chiedere e chiedervi..... posso alimentarle come le TSS???? come va allestito il loro terracquario?? esigenze particolari? inoltre....si accettano suggerimenti per i nomi.... tutte le informazioni sono graditissime ed utilissime... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pia79 10 Posted August 28, 2010 Author Share Posted August 28, 2010 Dimenticavo... le tartarughine misurano circa 2cm e mezzo...sono minuscole..... per il momento e sotolineo PER IL MOMENTO....sono in una vaschettina 17x25 con un sasso per farle star fuori dall'acqua, è veramente momentanea la sistemazione...due settimane il tempo di arrivare alla casa nuova dove ci sono i terracquari dove abbiamo crescuto le piccole scripta.... aspeto informazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
orsini_fabio 10 Posted August 28, 2010 Share Posted August 28, 2010 Dai un' occhiata quì:TARTAMARCA Link to comment Share on other sites More sharing options...
pia79 10 Posted August 28, 2010 Author Share Posted August 28, 2010 Immagine 1 di 2 da Nuovi BABY arrivi Eccole! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pia79 10 Posted August 28, 2010 Author Share Posted August 28, 2010 Dai un' occhiata quì:TARTAMARCA Mille grazie ci leggo subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted August 28, 2010 Share Posted August 28, 2010 Hai fatto un ottimo acquisto, rimangono di taglia piccola e questo ti faciliterà le cose quando saranno adulte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pia79 10 Posted August 28, 2010 Author Share Posted August 28, 2010 Veramente sono stata un pò incoscente perchè non conoscendo la spece non so' bene come comporatrmi...poi ho bensato a questo splendido sito ed ai consigli che ho trovato e mi sono detta ok trovero' aiuto cmq leggevo che sono una spece semi-acquatica quindi la loro casa dovrà essere diversa da quella delle scricpta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninjaturtle87 10 Posted August 28, 2010 Share Posted August 28, 2010 davvero belle queste CHINEMYS REEVESII...curiosità:quanto costano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pia79 10 Posted August 28, 2010 Author Share Posted August 28, 2010 le ho pagate €10 cad Link to comment Share on other sites More sharing options...
Havrymetal 10 Posted August 28, 2010 Share Posted August 28, 2010 ah Matte ma restano "piccole" quanto? quanti cm possono diventare? restano molto più piccole delle normali trachemys? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninjaturtle87 10 Posted August 28, 2010 Share Posted August 28, 2010 ah allora costano quanto una trachemys...sul sito tartamarca dice che quelle cinesi restano sui 12-13 cm.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pia79 10 Posted August 28, 2010 Author Share Posted August 28, 2010 Le dimensioni ho letto che variano: gli esemplari provenienti dalla Cina sono più piccini ed arrivano a 12/13 cm mentre i giapponesi 25/30 cm queste le informazioni lette sul web Link to comment Share on other sites More sharing options...
pia79 10 Posted August 28, 2010 Author Share Posted August 28, 2010 non conosco i prezzi di mercato dove ho preso queste piccine le trachemys stavano a €7,50 in un altro negozio una mia amica le ha pagate € 10/12 cmq non ho ancora avuto suggerimente per alimentezione ed habitat... è preferibile chiedere nella sezione dedicata? forse ho sbagliato a scrivere qui... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninjaturtle87 10 Posted August 28, 2010 Share Posted August 28, 2010 pia ho provato a cercare un po qui sul forum ma nn ho trovato nulla...t consiglio di postare in acquatiche... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pia79 10 Posted August 28, 2010 Author Share Posted August 28, 2010 ok grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninjaturtle87 10 Posted August 28, 2010 Share Posted August 28, 2010 qui ne parlano un pochetto...: http://www.tartaportal.it/10457-chinemys-reevesi-ora-preferisce-la-terra.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
pia79 10 Posted August 28, 2010 Author Share Posted August 28, 2010 grazie ancora...cmq leggendo qui e li anche per il web ho cabito che hanno altre esigenze rispetto alle TSS spero di riuscire a creare per loro un habitat giusto...adesso sono qui accanto a me nella vaschetta sulla scrivania e huardano il monitor...starenno leggendo? gmq grazie a tutti per le informozioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts