Jump to content

Storia triste e allegra di una Thb

Hannah

Recommended Posts

Lo scorso anno parlando con una ragazza mi disse che un suo zio aveva una tartaruga terrestre..Mi fece avere qualche foto col cell e in seguito me la portò..con mio piacere/stupore scoprì una giovane thb di 18cm. stesso ceppo del mio maschio..Restò da me x tutta l'estate felice e contenta e diede alla luce 5 bei piccoli..Stava così..

http://img25.imageshack.us/img25/2972/67266360.jpg

Lo zio stron... ke in principio se ne sbatteva altissimamente dell'animale ke gli fù ceduto da un amico senza quasi volerlo nonostante i miei tentativi di convincerlo a cedermela pagandola la rivolle dietro ed ora stà così..

http://img534.imageshack.us/img534/6677/49847566.jpg

Una reggia rispetto alla voliera in cemento dove la teneva prima sotto le feci dei pappagallini e senza sole, e ke gli allestì dopo mia grande opera di convincimento..

Giusto ieri sera la ragazza mi manda un sms dicendomi ke da circa una settimana son sbucati dalla sabbia 4 frugoletti.. ke gironzolano arzilli e mangianti!Figli del mio maskione ovvio.. (la tarta vive sola).

Morale della favola..nella vita ci vuole tanto C..lo!

Il sole sfiora quel "recinto" per qualke ora solo dimattina..nessuna incubatrice ne terra di campo mista a ingredienti magici e quella in foto mi sà tanto di sabbia di mare!...e uova lasciate a se stesse..fate voi!

Ho dato qlc dritta su come far vivere decentemente i piccoli e regolarizzarli.. Sottolineando ke già il fatto ke stanno con la madre il riskio skiacciamento è inagguato..

L'ignoranza è una brutta bestia!

Auguriamociil meglio x questipiccoli "spartani"!

La sabbia di mare è pure illegale da prendere

Ahahahahaha! :-D

era una battuta vero?! lo sò ke lo è..Ma dalle mie parti stiamo praticamente sul mare..Se è di mare nn sò ma sembrerebbe..il tizo è un muratore forse è sabbia a grani medi x edilizia

MA Non è la sabbia il nocciolo del problema.. :-D

che gran peccato!!

una cosi bella tarta tenuta cosi!!..ma vai li una volta e prendi due piccole e te ne vai senza dir nulla!! alla fine di norma a chi da il maschio spetta almeno un cucciolo...indi!!

Ahahahahaha! :-D

era una battuta vero?! lo sò ke lo è..Ma dalle mie parti stiamo praticamente sul mare..Se è di mare nn sò ma sembrerebbe..il tizo è un muratore forse è sabbia a grani medi x edilizia

MA Non è la sabbia il nocciolo del problema.. :-D

Si per fortuna ho la capacità di capire che il problema è la situazione della tarta.

Insisti a farla cedere,ma ha il certificato?

Poverina... e poveri piccoli. Mi dispiace per questa situazione, davvero.. Per fortuna che ci sei tu che cerchi in tutti i modi di farla stare bene... Mi dispiace dirlo ma quella persona è proprio come hai detto tu, stronza.

Nella prima foto è bellissima! Gli manca la parola..

Per la tarta non ci sono + speranze..quel tizio non la molla ed io non ho la pazienza x convincerlo con le buone...xciò meglio evitare..X le piccole in molti non avete capito che questa cucciolata è ancora frutto dell'accoppiamento dell'anno scorso..le piccole dell'anno scorso le ho tenute tutte io..quest'anno a sorpresa e in quelle condizioni son sbucate altre 4!e sicuramente l'animale darà uova feconde x almeno un altro anno..E' gente ottusa e stupida..non ci si può ragionare..

ragazzi siete da denuncia!

ma perchè diffamate la gente? quella tartaruga sta benone, ed il fatto che siano nati i piccoli ne è la prova lampante e non ****.

Questo non è maltrattamento di animali e se i carabbinieri vi sentissero vi riderebbero dietro, anzi avanti. Voglio capire che da te poteva stare in condizioni migliori ma non è la tua! e addirittura insinuare di rubbare tartarughe legalmente denunciate ci vuole proprio una bella testa di Caxxo! fatevi un'esamino di coscienza, non è per il bene della tartaruga , ma per il vostro, e non puntate il dito su chi non è nel vostro club.

ragazzi siete da denuncia!

ma perchè diffamate la gente? quella tartaruga sta benone, ed il fatto che siano nati i piccoli ne è la prova lampante e non ****.

Questo non è maltrattamento di animali e se i carabbinieri vi sentissero vi riderebbero dietro, anzi avanti. Voglio capire che da te poteva stare in condizioni migliori ma non è la tua! e addirittura insinuare di rubbare tartarughe legalmente denunciate ci vuole proprio una bella testa di Caxxo! fatevi un'esamino di coscienza, non è per il bene della tartaruga , ma per il vostro, e non puntate il dito su chi non è nel vostro club.

Corvo ke stà benone lo stai dicendo tu??La prova lampante lo dic sempre tu ke sei un veterinario, o forse una tartaruga fecondata che innesca il ciclo riproduttivo deve espellere le uova per forza per eviatre di morire per occlusione?..

Prova a vedere se staresti "benone" TU in una cella 4x4 (la proporzione è quella) con della sabbia di mare ke ti corrode le terga! Ieri sono stato a vederle.. La mamma ha delle escoriazioni molto probabilmente di origine allergica sulla nuca e in quella zona i tessuti sono molli..Una delle piccoline mi diceva un figlio del tizio, è stata skiacciata dalla mamma e si era deformata..poi è tornata apposto..ora hanno messo un asse x dividere quel METRO E MEZZO di recinto tra mamma e piccole..e questo è stare BENONE? Sai ke una tartaruga necessita di Almeno 10 mq??e questo è stabilito sempre da NOI umani xkè nn sono LORO a kiederci di tenerele prigioniere..Non sò poi a ke cavolo di club ti riferisci ne io mi sento di appartenerne ad alcuno..l'unica cosa sensata ke ho letto è riferita al discorso del furto..X tutto il resto risparmiale tu certe uscite fuori luogo ke fai + figura..lo scopo del topic è di sensibilizzare chi crede dipoter tenere un animale in qualsiasi condizione pur di averlo

Edited by Hannah

che peccato pensare che senza nessuna cura particolare sei riuscito a raggiungere una così alta percentuale di schiusa...nella sabbia po quasi un miracolo

Come si suol dire..pane a ki nn ha i denti! Pensa ke conosco unallevatore siciliano ke ha smesso di allevare THB xkè nn gli davano + piccoli!Tutte uova vuote o marce!Le ha cedute tutte...

Per la tarta non ci sono + speranze..quel tizio non la molla ed io non ho la pazienza x convincerlo con le buone...xciò meglio evitare..X le piccole in molti non avete capito che questa cucciolata è ancora frutto dell'accoppiamento dell'anno scorso..le piccole dell'anno scorso le ho tenute tutte io..quest'anno a sorpresa e in quelle condizioni son sbucate altre 4!e sicuramente l'animale darà uova feconde x almeno un altro anno..E' gente ottusa e stupida..non ci si può ragionare..

Scusa non ho capito bene questa frase, che significa? Cioè.. dal momento dell'accoppiamento la tartaruga femmina può fare uova feconde per più anni? Se è così non lo sapevo proprio!

Per quanto riguarda quello che ha detto GipTheCrow non sono d'accordo sul fatto che le tartarughe stiano bene in quel poco spazio dove non batte quasi mai il sole, basta leggere la testimonianza di Hannah..