tony80 10 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 La mia femmina di Hors gli lacrimano gli occhi..... cosa può avere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 A volte può essere semplicemente dovuto al terreno "polveroso" magari dopo che hanno scavato. Per il resto gli occhi sono normali o sono gonfi? Fatica ad aprirli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tony80 10 Posted August 27, 2010 Author Share Posted August 27, 2010 A volte può essere semplicemente dovuto al terreno "polveroso" magari dopo che hanno scavato. Per il resto gli occhi sono normali o sono gonfi? Fatica ad aprirli? mmmm.. si Matte diciamo che fatica a camminare e sempre chiusa e sembra aver perso peso...... devo verificarlo però.... non mangia neanche.... gli occhi non sembrano gonfi ma intorno sono bianchi...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 Mi sa che allora serve una bella visita dal veterinario, le cause dei sintomi che hai citato possono essere davvero tante. Se le condizioni ti sembrano "gravi" non escluderei la scelta di ricoverarla qualche giorno dal veterinario(magari Nardini), lavorano meglio quando le tengono controllate per un po'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tony80 10 Posted August 27, 2010 Author Share Posted August 27, 2010 ok Nardini è quello di Modena? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robyn981635584411 10 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 se nn riesce ad aprire gli okki allora buttagli piian piano dell'acqua salata cn un cukkiaino Link to comment Share on other sites More sharing options...
tony80 10 Posted August 27, 2010 Author Share Posted August 27, 2010 se nebulizzo sopra? va bene con uno spruzzino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robyn981635584411 10 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 sisi perfetto anke con uno spruzzino ma ricorda ke appena si asciuga l'acqua negli okki spruzzagli altra acqua ma dolce Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 Riesci a postare una foto Tony ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 Nell'attesa di andare dal veterinario, più che l'acqua salata, puoi preparare un infuso di camomilla e sciacquare gli occhi alla tarta con il metodo del biscotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 ;946735']se nn riesce ad aprire gli okki allora buttagli piian piano dell'acqua salata cn un cukkiaino Spruzzare acqua salata sugli occhi non mi sembra opportuno nè utile sinceramente, senza contare che brucia da morire! In attesa della visita veterinaria puoi fare degli impacchi con camomilla: prendi la tarta come fosse un biscotto e la immergi ripetutamente per pochi secondi alla volta nell'infuso di camomilla e poi asciughi bene. Viste le condizioni generali la terrei comunque in un luogo asciutto, pulito e caldo. Portala comunque dal veterinario al piu' presto. Riesci a postare una foto Tony ? Quoto. Sarebbero utili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tony80 10 Posted August 27, 2010 Author Share Posted August 27, 2010 foto ci provo ma non mi vengono bene..... la camomilla con acqua tiepida? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fatals 10 Posted September 11, 2010 Share Posted September 11, 2010 l'ho notato anche io stamattina sulla mia hors, alle 11 circa il sole non era ancora arrivato al recinto quindi l'ho presa visto che stava passeggiando e me la sono guardata per bene, in un occhio solo aveva delle micro bollicine che lo circondavano, l'ho un po' stuzzicata ma non aveva problemi, chiudeva la palpebra tranquillamente ed era reattiva, un ora fa al massimo l'ho riguardata ed era a posto, asciutta e pulita come sempre, forse si era appena svegliata?! ghghghgh ora devo fare un'altra domanda, al massimo aprirò un altro post, comunque, credo che la mia tarta stia crescendo... spero, è normale che le placche del carapace si stiano allontanando tra di loro? e soprattutto ho notato un leggerisssssimo rialzamento del carapace, verso la coda, come se alla fine facesse una barchetta, sto parlando di pochi millimetri, ma se mi consigliate ora... meglio prevenire... a si la stessa cosa l'ho notata anche verso la testa! che mi dite? se riesco posto anche due foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts