Jump to content

Problema......

tony80

Recommended Posts

A volte può essere semplicemente dovuto al terreno "polveroso" magari dopo che hanno scavato.

Per il resto gli occhi sono normali o sono gonfi? Fatica ad aprirli?

A volte può essere semplicemente dovuto al terreno "polveroso" magari dopo che hanno scavato.

Per il resto gli occhi sono normali o sono gonfi? Fatica ad aprirli?

mmmm.. si Matte diciamo che fatica a camminare e sempre chiusa e sembra aver perso peso...... devo verificarlo però.... non mangia neanche.... gli occhi non sembrano gonfi ma intorno sono bianchi......

Mi sa che allora serve una bella visita dal veterinario, le cause dei sintomi che hai citato possono essere davvero tante.

Se le condizioni ti sembrano "gravi" non escluderei la scelta di ricoverarla qualche giorno dal veterinario(magari Nardini), lavorano meglio quando le tengono controllate per un po'.

Nell'attesa di andare dal veterinario, più che l'acqua salata, puoi preparare un infuso di camomilla e sciacquare gli occhi alla tarta con il metodo del biscotto.

;946735']se nn riesce ad aprire gli okki allora buttagli piian piano dell'acqua salata cn un cukkiaino

Spruzzare acqua salata sugli occhi non mi sembra opportuno nè utile sinceramente, senza contare che brucia da morire!

In attesa della visita veterinaria puoi fare degli impacchi con camomilla: prendi la tarta come fosse un biscotto e la immergi ripetutamente per pochi secondi alla volta nell'infuso di camomilla e poi asciughi bene. Viste le condizioni generali la terrei comunque in un luogo asciutto, pulito e caldo. Portala comunque dal veterinario al piu' presto.

Riesci a postare una foto Tony ?

Quoto. Sarebbero utili.

• 2 weeks later...

l'ho notato anche io stamattina sulla mia hors, alle 11 circa il sole non era ancora arrivato al recinto quindi l'ho presa visto che stava passeggiando e me la sono guardata per bene, in un occhio solo aveva delle micro bollicine che lo circondavano, l'ho un po' stuzzicata ma non aveva problemi, chiudeva la palpebra tranquillamente ed era reattiva,

un ora fa al massimo l'ho riguardata ed era a posto, asciutta e pulita come sempre, forse si era appena svegliata?!

ghghghgh

ora devo fare un'altra domanda, al massimo aprirò un altro post, comunque, credo che la mia tarta stia crescendo...

spero, è normale che le placche del carapace si stiano allontanando tra di loro?

e soprattutto ho notato un leggerisssssimo rialzamento del carapace, verso la coda, come se alla fine facesse una barchetta,

sto parlando di pochi millimetri, ma se mi consigliate ora...

meglio prevenire...

a si la stessa cosa l'ho notata anche verso la testa!

che mi dite?

se riesco posto anche due foto!