Jump to content

Tarta neonata.. consiglio!

Talpa

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio. Ho trovato una persona che ha delle tartarughe di terra e adesso sta aspettando che le uova che hanno fatto si schiudano. Questa persona è disposta a darmi una tartarughina. Secondo voi va bene prenderla appena nata oppure devo aspettare un po di tempo? E poi, se non è stata certificata, posso io denunciare la tartaruga alle autorità competenti per avere il certificato? Grazie in anticipo.

Ps: se ne avete voglia potete dirmi qualcosa di più riguardo i certificati?

Purtroppo non si può avere ne certificato, ne alcun tipo di permesso riconosciuto e legale per tenere la tartaruga!!!

Dovrebbe essere questa persona che le cede a denunciare le nuove nascite, sempre che lui le detenga con regolare certificato...

Edited by Lupner

Purtroppo non si può avere ne certificato, ne alcun tipo di permesso riconosciuto e legale per tenere la tartaruga!!!

Dovrebbe essere questa persona che le cede a denunciare le nuove nascite, sempre che lui le detenga con regolare certificato...

Ma se io la prendo da un allevatore.. questo mi deve dare qualche documento oppure no? E' per chiarirmi le idee :)

esatto, tu non puoi denunciarla .

ma......quell'avatar??????

è tua quella bellissima elegans?????

No magari!! :) Sto ancora cercando la mia "prima" tartaruga (ne avevo una 10 anni fa ma è scappata!) e forse l'ho trovata, dopo mesi di ricerca :) Sono al settimo cielo, a volte la notte ci penso e non riesco ad addormentarmi... Sono pazza!

Deve essere colui che la cede a denunciarla.

Dicci di che specie è e noi ti diremo come nutrirla, qualora la prendessi.

Si certo, appena ne avrò una (spero a breve) vi farò sapere! :)

Ma comunque la domanda principale era... Secondo voi va bene prenderla appena nata oppure devo aspettare un po di tempo?

Edited by Talpa

Potresti prenderla anche subito, ti fai spiegare dall'allevatore che te la cede come ha approntato il recinto e ne fai uno uguale.

Sarebbe consigliabile però aspettare un 15/20 gg (se parliamo di Testudo) in modo che la tartarughina abbia modo di rafforzarsi un po'.

I documenti li deve rilasciare chi cede la tartaruga, e penso che difficilmente colui che te la vuole dare ne sia in possesso :(

Edited by turtlej

Potresti prenderla anche subito, ti fai spiegare dall'allevatore che te la cede come ha approntato il recinto e ne fai uno uguale.

Sarebbe consigliabile però aspettare un 15/20 gg (se parliamo di Testudo) in modo che la tartarughina abbia modo di rafforzarsi un po'.

I documenti li deve rilasciare chi cede la tartaruga, e penso che difficilmente colui che te la vuole dare ne sia in possesso :(

Grazie per la risposta. Ok, ma non credo che io abbia il tempo di aspettare 15/20 gg, per ragioni che non sto a spiegare... Io comunque ho un ampio giardino in cui il sole batte sempre, e ovviamente costruirò un recinto per paura di animali come gatti e gabbiani, quindi magari anche se la prendo subito o dopo qualche giorno potrei stare abbastanza tranquilla, no?

Senza documenti la tartaruga non posso tenerla, lo so :(