Jump to content

Quanto spazio tra zona emersa e fine acquario?

gojohnny

Recommended Posts

Forse dipende molto dalla grandezza delle tarte e dalla loro attitudine alla arrampicata sugli specchi libera... ma ho un acquario di 50 cm alto e l'ho riempito a 38-40 cm. Ora devo creare la zona emersa, pensate sia una giusta distanza? Non so l'impressione è che sia poca... Ho due tarte di due anni Pseudemys Concinna Concinna.

Contando lo spessore della zona emersa rimarrebbero meno di 10cm, non so quanto siano grandi le tue tartarughe ma non sono molti.

Un sistema per evitare che le tartarughe scappino è quello di siliconare nel bordo dell'acquario, in corrispondenza della zona emersa, un angolare in plastica o altri materiali in modo da formare una L rovesciata.

In questo modo però può diventare difficoltoso posizionare alcuni portalampada.

Oppure devo fare in modo da mettere la zona emersa dal lato del muro e centrale all'acquario in modo che non possano fuggire da nessuna parta e rimanere i 10 cm. Solo che cosi facendo la zona emersa avrà il tubo di uscita del filtro vicino con tanto di fastidio per le tarte quando ci devono salire su. E il tuo purtroppo non posso spostarlo.