peter78 10 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 ciao ragazzi finalmente pubblico il mio acquaterraio dove viene ospitata una tartarughina,ho adattato un acquario per pesci dalle dimensioni 80x30x40,gli ho costruito un'isola per il basking e relativa scala per l'accesso il coperchio con lampada spot e quello con lampada uvb uva non gli ho messi per il calore altrimenti la temperatura arriva a 40 gradi... questa è la foto del terracquario per intero volevo asapere cosa ne pensate ....grazie per tutti i consigli che ho letto sul forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angiolè 10 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 molto bello! complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Molto ben fatta la zona emersa. Io ci metterei un qualche substrato però. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Ottimo lavoro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 bello davvero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nespolissimo 10 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 complimentoni forse forse ti copiero qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 (edited) Bel lavoro! Metti le lampade sulla zona emersa SENZA COPERCHIO, magari usando i portalampada a braccio snodabile che sono facili da fissare e orientare Edited August 27, 2010 by mariano1985 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peter78 10 Posted August 27, 2010 Author Share Posted August 27, 2010 Molto ben fatta la zona emersa. Io ci metterei un qualche substrato però. che sarebbe il substrato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
peter78 10 Posted August 27, 2010 Author Share Posted August 27, 2010 Bel lavoro! Metti le lampade sulla zona emersa SENZA COPERCHIO, magari usando i portalampada a braccio snodabile che sono facili da fissare e orientare perche mettere le lampade sulla zona emersa senza coperchio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
peter78 10 Posted August 27, 2010 Author Share Posted August 27, 2010 complimentoni forse forse ti copiero qualcosa a disposizione se servono info o altre foto chiedete pure ....:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 Il substrato cioè qualche tipo di copertura sul legno nudo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
peter78 10 Posted August 29, 2010 Author Share Posted August 29, 2010 Il substrato cioè qualche tipo di copertura sul legno nudo.. il legno è sato trattato prima con imbregnante per muffe ed altri derivanti dell'umidità e poi con una vernice all'acqua che rende il legno impermeabile ,tutti e due i trattamenti sono atossici Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarus 10 Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 potrei dire una cazzata ma penso intendesse dire di coprire il legno con qualcosa come sabbia o roba simile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianoski94 10 Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 Davvero bello ma per quanto riguarda l'ordinaria manutenzione (sifonatura et similia) come ti comporti?Cioè è piuttosto impeditiva la struttura su questo punto di vista u.u Link to comment Share on other sites More sharing options...
peter78 10 Posted August 30, 2010 Author Share Posted August 30, 2010 i 2 coperchi sono separati. quello a destra poi è completamente aperto quindi per la manutenzione del filtro e per la sifonatura potrei togliere il pezzo a destra lasciando l'isola dov'è ....anch'io avevo pensato prima di realizzarlo, che se il coperchio era intero sarebbe stato molto scomodo metterci le mani dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 perche mettere le lampade sulla zona emersa senza coperchio? Dicevo di non mettere il coperchio sulla zona emersa in quanto le tarte respirano fuori dall'acqua, e con il coperchio sulla vasca e quello sulla zona emersa blocchi parecchio il ricircolo d'aria, creando aria molto umida e calda che non è consigliatissima per le tarte. Nel complesso è davvero bello! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 27, 2010 Share Posted September 27, 2010 [EDIT] Ho risposto sul post sbagliato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts