Jump to content

mio acquaterrario

peter78

Recommended Posts

ciao ragazzi finalmente pubblico il mio acquaterraio dove viene ospitata una tartarughina,ho adattato un acquario per pesci dalle dimensioni 80x30x40,gli ho costruito un'isola per il basking

100_1619.JPG

100_1619.JPG

e relativa scala per l'accesso

100_1620.JPG

il coperchio con lampada spot e quello con lampada uvb uva non gli ho messi per il calore altrimenti la temperatura arriva a 40 gradi...

100_1621.JPG

questa è la foto del terracquario per intero

volevo asapere cosa ne pensate ....grazie per tutti i consigli che ho letto sul forum

Bel lavoro! Metti le lampade sulla zona emersa SENZA COPERCHIO, magari usando i portalampada a braccio snodabile che sono facili da fissare e orientare Edited by mariano1985

Bel lavoro! Metti le lampade sulla zona emersa SENZA COPERCHIO, magari usando i portalampada a braccio snodabile che sono facili da fissare e orientare

perche mettere le lampade sulla zona emersa senza coperchio?

Il substrato cioè qualche tipo di copertura sul legno nudo..

il legno è sato trattato prima con imbregnante per muffe ed altri derivanti dell'umidità e poi con una vernice all'acqua che rende il legno impermeabile ,tutti e due i trattamenti sono atossici

i 2 coperchi sono separati. quello a destra poi è completamente aperto quindi per la manutenzione del filtro e per la sifonatura potrei togliere il pezzo a destra lasciando l'isola dov'è ....anch'io avevo pensato prima di realizzarlo, che se il coperchio era intero sarebbe stato molto scomodo metterci le mani dopo

perche mettere le lampade sulla zona emersa senza coperchio?

Dicevo di non mettere il coperchio sulla zona emersa in quanto le tarte respirano fuori dall'acqua, e con il coperchio sulla vasca e quello sulla zona emersa blocchi parecchio il ricircolo d'aria, creando aria molto umida e calda che non è consigliatissima per le tarte.

Nel complesso è davvero bello! :)

• 4 weeks later...