Evelin11 10 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Salve a tutti!!! Allora... ho un problemino con la mia tarta un pò viziatella... ho notato che se non ci sono io vicino a darle a uno a uno le cose da mangiare, quella birichina non mangia... cioè.. se le lascio una porzione di gamberi/pesce/insalata ecc. non la mangia se non ci sto io vicino ad "avvicinarle" il pezzo... come fate voi di solito per far mangiare le vostre tarte? Cosa date loro di preciso? La mia è una baby e le sto dando alternati pesci ghiaccio, gamberi freschi, a volte anche quelli secchi piccoli, ma pochi pochi, e insalata (anche se recentemente non la mangia più). ho provato a darle i pomodori. ne mangia volentieri la polpa, ma poi ho notato che le provocano delle feci di consistenza diversa dal solito, più molle... Devo continuare a dargliene alternati agli altri cibi o è meglio evitare? Una cosa importante: non so ancora gestire bene la QUANTITA' di cibo da darle. Ha due mesi ed ha il carapace largo 4,5 cm. grazie mille!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 Allora, la quantità devi proporzionarla in base alla grandezza della testa che è uguale a quella dello stomaco! Il pomodoro evitalo, in quanto acido! Leggiti questa guida, ci sono un sacco di cibi consigliati e sconsigliati! Troverai un sacco di cose! Guida all' alimentazione: Cibo da dare e da evitare per le tartarughe d' acqua Per quanto riguarda alla viziataggine... Non saprei, io alle mie davo da mangiare e appena avevano il cibo in bocca scappavano via!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vale831635584237 10 Posted August 28, 2010 Share Posted August 28, 2010 Ciao!!!Allora, come già detto da Windfox, evita il pomodoro, come verdure dai radicchio, tarasacco, cicoria, qualche volta la carota, e comunque segui la lista da lui indicata Per il pesce ok, se hai la possibilità di dare latterini ancora meglio, il pesce devi darlo con tutto, spine, interiora, non scartare nulla. I gamberi vanno bene quelli freschi, puoi comprarne congelati e scongelare all'occasione la quantità che ti servirà. Evita quelli secchi, oltre che poco nutrienti possono contenere parassiti. La quantità come indicata da Wind. Per quanto riguarda il fatto di mangiare solo se ci sei tu, abituala diveramente, lascia nell'acqua il cibo e allontanati, vedrai che sentirà l'odore e per la fame farà fuori tutto, Osso di seppia sempre a disposizione, una volta a settimana puoi dare pellet, e puoi farle fare anche un giorno di diugiuno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Evelin11 10 Posted August 28, 2010 Author Share Posted August 28, 2010 grazie mille per i consigli!!! li seguirò! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vale831635584237 10 Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 Di nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts