Jump to content

Aiutatemi con questo filtro

Dep

Recommended Posts

Ciao a tutti mia madre oggi è tornata a casa con un filtro interno preso dal negozio degli animali. Sicuramente non sarà il massimo però dato che me l'ha regalato è tutto buono x adesso hahahaha :) Comunque lo stavo provando a montare solo non ho capito alcune cose:

1) Nel filtro ho trovato solo della spugna..serve qualche altra cosa oppure può andare anche così il filtro?

2) siccome è più alto della vasca per ora volevo metterlo in orizzontale sul fondo...per far uscire l'acqua pulita dal filtro devo procurarmi per forza un tubo che sbocca fuori dall'acqua creando anche un effetto cascata oppure lo posso lasciare sott'acqua senza nessun tubo ma solo con quel beccuccio??

Scusate se le mie domande sono banali e magari neanche mi sono spiegato bene ma per me questo è un argomento completamente nuovo e non so proprio da dove iniziare :) Grazie a Tutti :)

P.S: comunque il filtro è un duetto con 3 cartucce filtranti e sopporta max 80 litri:) è questo qui Filtro Duetto DJ 100

Il duetto è un filtro interno di piccole dimensioni.

Puoi tranquillamente metterlo allungato, e puoi lasciare il getto dell'acqua immerso.

Farlo uscire serve a rompere la patina di grasso che a volte si forma sul filo dell'acqua, ma l'acqua che forma una cascata fa rumore, e a me personalmente dà molto fastidio! :p

Per quanto riguarda il tuo filtro, essendo piccolo è inutile togliere la spugna e mettere dei cannolicchi!

Sulle istruzioni dice che ha lo scomparto BIOLOGICO... loro intendono la spugna più grande, all'interno della quale si annidano i batteri, un pò come avviene nei cannolicchi... tuttavia essendo un filtro piccolo, la colonia di cannolicchi difficilmente è sufficiente a pulire i residui e le schifezze prodotte dalle tarte.

Per adesso usalo e vedi per quanto tempo ti mantiene l'acqua pulita. Credo che minimo per 1 settimana sei apposto, poi dovrai cambiare l'acqua perchè comincerà a puzzare (soprattutto se le alimenti con latterini e pesce decongelato)

ok quindi se lascio il getto sott'acqua non c'è pericolo che magari possa succedere qualche danno al filtro:)

Ah un'altra cosa: se lo metto allungato sott'acqua devo fargli arrivare lo stesso l'aria tramite il tubicino che è posizionato sopra il filtro?:)