martins 10 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 ciao! oggi da me hanno fatto la disinfestazione delle zanzare e per la prima volta hanno scritto di togliere gli animali dal giardino (dove io tengo le mie tarta). Io chiaramente le ho tolte per metterle in terrazza dalla parte opposta... anche se si sono un po' sconvolte!!!! povere! volevo sapere, secondo voi, tra quanto tempo le posso rimettere in giardino... considerando che la disinfestazione l'hanno fatta verso le 9:00... mi dispiace vederle a vagare per la terrazza!!! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Ma l'insetticida lo hanno nebulizzato anche direttamente nel tuo giardino ? Se è così non è per niente una bella cosa. L'unica soluzione è bagnare abbondantemente più volte prima di rimetterle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Purtroppo con le tartarughe non si può disinfestare. Io ho varie piante malate ma non c'è niente da fare, devo aspettare che vadano in letargo. Continua ad innaffiare tutto per tre o quattro giorni. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
martins 10 Posted August 26, 2010 Author Share Posted August 26, 2010 si l'hanno fatta anche dentro il giardino... ma non per le piante malate per le zanzare! comunque ho telefonato alla ditta dicono che quando si asciuga le posso rimettere... io aspetterò un po' di più e intanto annaffio! grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 si l'hanno fatta anche dentro il giardino... ma non per le piante malate per le zanzare! comunque ho telefonato alla ditta dicono che quando si asciuga le posso rimettere... io aspetterò un po' di più e intanto annaffio! grazie mille E' uguale. Sia gli insetticidi che i prodotti per le piante non vanno dati se nel giardino ci sono delle tartarughe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Che insetticida hanno usato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaeRuga79 10 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 secondo me sarebbe stato il caso di bagnare ancora prima che l'erba si asciugava con il veleno che hanno dato,asciugandosi è stato assorbito dall'erba che loro mangeranno,cerca di dare più acqua che puoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Magari ne hanno usato uno a base di piretro, che alle tarte non fa nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts