MrTonics 10 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 Nel 2007 mi hanno dato una THH in regime di cessione gratuita con relativa comunicazione all'ufficio CITES di zona. Ora sto leggendo fra le varie modulistiche che esiste una "scheda indentificativa" che per gli esemplari di età inferiore ai 5 anni andrebbe spedito ongi anno corredato di foto a colori. A cosa fa riferimento questo modulo? Anche chi ha preso la tartaruga in cessione gratuita con la vecchia legislazione deve inviare ogni anno una scheda fotografica all'ufficio CITES? In quel caso alla voce "codice esemplare" cosa si dovrebbe mettere visto che a suo tempo non è stato associato nessun codice esemplare? Grazie ciao. http://www.tartarughe.info/normativa/SCHEDA%20IDENTIFICATIVA.pdf Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele 80 10 Posted September 26, 2010 Share Posted September 26, 2010 anche io ho lo stesso problema su un paio di esemplari, qualcuno sa come fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted September 26, 2010 Share Posted September 26, 2010 La scheda identificativa va compilata solo ed esclusivamente se volete fare richiesta del CITES per poter fare eventuali movimentazioni o semplicemente per avere un domani la possibilità di attivare la procedura per la richiesta dei CITES fonte C. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele 80 10 Posted September 27, 2010 Share Posted September 27, 2010 x la denuncia di nascita? mi spiego meglio. da queste due tarte sono nati dei piccoli x denunciarli devo fare le schede identificative hai genitori i quali come ho gia' detto mi sono stati ceduti gratuitamente, e poi hai piccoli. oppure basta che mando una raccomandata alla forestale con la dichiarazione di nascita e le copie della cessione gratuita dei genitori? spero di essermi spiegato. grazie mille anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted September 27, 2010 Share Posted September 27, 2010 Non è obbligatorio compilare la scheda identificativa, lo è solo nei casi che ho scritto sopra. I cuccioli li devi denunciare entro 10 giorni dalla nascita UTILIZZANDO L'APPOSITO MODULO, che puoi scaricarti anche dal sito della Forestale. Non vengono accettate denunce di nascita su stampati diversi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts