Guest bozza Posted August 24, 2010 Share Posted August 24, 2010 Ciao a tutti, ho bisogno un aiuto,Vi spiego: Sto progettando un nuovo setting del mio giardino , gia' ricco di alberi, cespugl,i erbe selvatiche ecc...Devo piantare delle bordure di fiori o erbacee ,siepi, per creare un po di colore e vita al giardino, ma vorrei sapere se ci sono dei fiori che le tarte non mangiano?Non voglio trovarmi come l'ultima volta con i fiori tutti mangiati dalle mie thh thb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 24, 2010 Share Posted August 24, 2010 guarda, le mie non toccano le rose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 24, 2010 Share Posted August 24, 2010 guarda, le mie non toccano le rose. Strano, di solito i petali di rosa sono molto graditi alle tartarughe Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarbaraBe 10 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 Neanche le mi mangiano le rose ma alcune lo fanno, tieni presente però che soprattutto in estate le rose prendono malattie fungine e pidocchi e dovrebbero essere trattate quindi non devono stare dove sono le tartarughe, altrimenti ti capita come a me: ho rose che fanno schifo :uffy: Non capisco una cosa però: io ho piante di tutti i tipi, possono rosicchiare le parti in basso ma poi sopra non ci arrivano! L'ibisco syriacus per esempio da bordura è stupendo e molto colorato per tutta l'estate, le piante hanno tronco legnoso quindi le tartarughe possono solo stare sotto ad aspettare i fiori che cascano. Anche le bignonie le mangiano ma basta pensare che appena l'acquisti è alta più di un metro non possono certo rosicchiarla Se invece pensi a qualcosa di basso rinunciaci: anche se non lo mangiano te lo calpestano :uffy: io ho rinunciato alle bordure basse tipo viole o altre tappezzanti, sembra che passino gli unni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 anch'io ho rose penose , infatti sto pensando di toglierle , proprio perchè non posso trattarle . ho un'aiuola piena di azzalee , quelle non le toccano, le usano come ripari dal sole ma il resto non si salva. come dice Barbara sembra che siano passati gli Unni , non le mangiano ma ci passano sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
buddasr 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 io nn ho trovato ancora un fiore nel mio giardino che nn mangino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts