Al0412 10 Posted August 23, 2010 Share Posted August 23, 2010 Questa mattina ho trovato un uovo in incubatrice con un pezzettino di guscio staccato ma non sono ancora riuscito a vedere la tartina perchè dentro l'uovo vedo come un'altro strato bianco oltre al guscio vero e proprio dell'uovo...è una cosa normale?di cosa si tratta? datemi delucidazioni per favore che sono un po preoccupato. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
alatrense 10 Posted August 24, 2010 Share Posted August 24, 2010 A me é successa la stessa cosa. Un uovo a due giorni dalla schiusa si é spaccata in senso longitudinale e ha perso un pezzo di guscio. Sotto vi vedeva la pellicola bianca intatta. Ho messo l'uovo nell'incubatrice di schiusa in una vaschetta con fondo in tessuto ed un velo d'acqua. La tarta dopo 2 giorni é uscita regolarmente senza alcuna anomalia o difficoltà. Penso che a rompere l'uovo, già indebolito, sia stata la tarta stessa con qualche movimento interno. quindi, se tale tipo di rottura si verifica temporalmente molto vicino alla schiusa, penso che l'esito possa essere positivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
claci70 10 Posted August 24, 2010 Share Posted August 24, 2010 allora quando cucini l'uovo di gallina alla coc(non so come si scrive) dopo che l'hai mangiato c'è una pellicola bianca...cmnq è tutto normale Link to comment Share on other sites More sharing options...
lopilopi 10 Posted August 24, 2010 Share Posted August 24, 2010 tranquilla! quella pellicola bianca e fatta da cheratina è normale e serve a proteggere l'uovo da microorganismi esterni (dato che il guscio è poroso per permettere il passaggio di ossigeno). quanto alla rottura stai tranquilla! penso che a giorni avrai una bella sorpresa e un'amichetta in più! AUGURI! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 allora quando cucini l'uovo di gallina alla coc(non so come si scrive) dopo che l'hai mangiato c'è una pellicola bianca...cmnq è tutto normale Non le vedo molto correlate le due cose! :sese: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Al0412 10 Posted August 25, 2010 Author Share Posted August 25, 2010 Non le vedo molto correlate le due cose! :sese: Infatti...comunque me ne sono nate due ma un terzo uovo niente ancora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts