lebistes 10 Posted August 23, 2010 Share Posted August 23, 2010 salve a tutti....oggi finalmente dopo ben 72 giorni dalla deposizione si stanno schiudend le uova delle mie thh....... la prima è nata però con un problema....il piastrone è ripiegato su se stesso al centro, come se si fosse sviluppato in poco spazio(tipo accartocciato) cosa posso fare per aiutare la piccola, che è molto vispa........ l'incubazione è stata naturale a terra, e le uova si sono schiuse qualche ora fà....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Koopa Troopa 10 Posted August 23, 2010 Share Posted August 23, 2010 sono contento per le nascite, purtroppo a questa domanda non so risponderti...però potresti mettere delle foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarbaraBe 10 Posted August 23, 2010 Share Posted August 23, 2010 :highfive:Non devi fare nulla, accade spesso ed è normale. Falla bere mettendola a bagno in poca acqua tiepida (tutte fai bere) e poi se il sacco vitellino è riassorbito non occorre ma se fosse ancora da finire di riassorbire tienile in incubatrice dentro ad una vaschetta con sotto una garzetta inumidita con soluzione fisiologica (quella per flebo per capirci) Congratulazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 23, 2010 Share Posted August 23, 2010 Si risistema da solo con il tempo. Non devi farle niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lebistes 10 Posted August 23, 2010 Author Share Posted August 23, 2010 menomale dai!!è la prima volta che mi capita......allora la lascio in pace........lei nn ha più il sacco, le sorelle sono ancora dentro le uova, e per sicurezza(cani,gatti topi ecc) le ho messe in incubatrice........appena posso posto foto..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 24, 2010 Share Posted August 24, 2010 Prepara un bel recinto con la rete e vedrai che i gatti, cani o topi le lasciano in pace. Per il cibo trita insieme cicoria, tarassaco, trifoglio, radicchio... più ne hai meglio è! Importantissima è l'acqua! Ciao. P.S.: vedo che sei della Calabria; in quella zona ci sono tantissime pale di fico d'india, togli le spine, spezzettale accuratamente e dalle alle tarte... vedrai come le mangiano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lebistes 10 Posted August 24, 2010 Author Share Posted August 24, 2010 grazie mille x i consigli........ il piastrone si è già rimesso a posto!!!!! mnomale...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts