Jump to content

Preparazione sughero zona emersa

lavish

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi scuso se sto aprendo un nuovo thread, ma cercando non ho trovato l'informazione che cercavo... vi spiego la situazione: ho appena comprato una vasca ikea da 130L per ospitare le 2 bellissime TSS (Ugo e Camilla, anche se probabilmente sono entrambe femmine) con cui io e la mia ragazza "conviviamo". Essendoci appena trasferiti si tratta ovviamente di una soluzione provvisoria fino a quando non prenderemo un acquario in vetro dalle dimensioni adatte. Per ora, avendo queste tarte 3 anni e il carapace intorno ai 14cm di lunghezza, penso che la vascona possa andare per un po' come nuova casa.

In attesa che arrivi il pratiko 300 (che pensavo di usare anche nell'acquario definitivo), sto quindi allestendola a puntino: nel realizzare la zona emersa opterei per il sughero siliconato al bordo della vasca. Quello che vi chiedo e' se sia necessario trattare il legno in qualche modo. Avevo letto di fare 2 cicli di bollitura da mezz'ora... voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti e complimenti per il portale, piu' di una volta e' stato fondamentale e illuminante!

p.s. se volete dare un'occhiata alle tarte ho qui qualche foto di quand'erano piccine MinimalBlue - /gallery/animals :)