Jump to content

aiutatemi!!!!

ilaria1635584395

Recommended Posts

la mia tartarughina d'acqua è scappata.... credo che si sia infilata nella terra... è piccolissima e sono 2 giorni che la cerco con tutti i mezzi.... come posso fare a trovarla? c'è qualcosa che le attira particolarmente? siccome nella zona dove credo che si trovi non si trova acqua, ho messo una pirofila piena di acqua e gamberetti.... ( io non glieli faccio mangiare mai ma essendone golosa magari viene attratta....). Che altro posso fare? Consigli?

Ciao!

Allora, a me avevano consigliato di lasciare pesci sparsi per il giardino! Magari ti capita di trovarla!

Potresti metterli dentro ad una vaschetta di plastica più o meno profonda, poi fare una buca e metterci dentro la scatola: la tartaruga segue l' odore, cade dentro la scatola e non può uscire per via delle pareti lisce! E intanto se magna il pesce! Però forse è un metodo poco ortodosso...

Pensa che io l' ho cercata per giorni la mia poi ho scoperto che si era insabbiata nel laghetto perché (forse) faceva troppo caldo!!! :D

Tifo per te! ;)

Se è molto piccola non sono da escludere i predatori del cielo...

Anche gatti e varie...

Ma io non voglio essere pessimista! Tu continua a cercarla!!! Buona fortuna!!! :clover:

comunque avevo già pensato all'idea del pesce ( vedi l'idea dei gamberetti....) ma mi è venuto il dubbio che così potrei attitarle intorno altri animali tipo gatti randagi o altro.... non pensi che così la metterei in pericolo?

Il fatto è che il pesce puzza molto e questo attirerebbe la sua attenzione... Ovviamente potrebbe attirare anche altri animali...

(A me erano venute le formiche... Me ne avevano divorato 1 intero...)

comunque avevo già pensato all'idea del pesce ( vedi l'idea dei gamberetti....) ma mi è venuto il dubbio che così potrei attitarle intorno altri animali tipo gatti randagi o altro.... non pensi che così la metterei in pericolo?

I gatti non sono un problema, generalmente ignorano le tartarughe. Il rischio è rappresentato da uccelli, topi e cani. La cosa piu' probabile comunque è che si sia interrata per paura e /o per il caldo. Provare ad attirarla con mangime allettante è una buona idea, ma fallo quando sei sicura di poter monitorizzare attentamente la situazione! Facci sapere!