Jump to content

Geochelone Sulcata HELP!

TestuggineHerman

Recommended Posts

Ieri sono andata al negozio di animali sotto casa mia e c'erano delle coppie di Geochelone Sulcata, abbastanza grandi. Mi piacerebbe molto prenderne una, ho un giardino molto grande, ma essendo tartarughe esotiche non so come fare per l'inverno perchè le temperature scendono molto. Come potrei fare??

Mi date qualche consiglio sull'allevamento in zone non molto calde come la mia?

Rispondetemi presto Please! :clover:

Ciao e benvenuto su TartaPortal :welcome:

Per l'inverno dovresti attrezzarti con una stalla riscaldata, se hai esemplari di taglia grande.

Se hai esemplari piccoli, nei primi anni può essere sufficiente un terrario. Considera però che le Sulcata - che io adoro - crescono molto rapidamente!!!

Dai un'occhiata nella sezione schede e articoli: lì trovi la scheda di allevamento del nostro Coccobill, che alleva diverse Sulcata! :susu:

Edited by rughis

E' per questo che parlavo di stalla riscaldata e non solo di terrario! :heh:

Comunque Frafri ha ragione: la Sulcata è una bellissima tartaruga, ma si deve poterla tenere per bene, altrimenti è meglio scegliere un'altra specie :susu: