sweetheartxxx 10 Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 ciao a tutti gli abitanti del forum (e alle loro tartarughine ^^ )! sono nuova di qui e nella fretta non mi sono presentata: è un problema? ho in casa da una decina di anni questa bellissima tartaruga: Imageshack - img0938ld.jpg Imageshack - img0940n.jpg ho ancora dubbi sulla specie, uffa!!! qualcuno mi può aiutare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 ciao,.allora x le presentazioni sei ancora in tempo,vai sulla pagina del forum e vai nell'apposita sezione presentazioni. la tua tarta è una femmina,mi sembra trachemys scripta scripta però dovresti mettere anche la foto del piastrone e x essere sicura aspetta altre risposte. dove la tieni la tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 Ciao! A mio parere, quella è una pseudemys! Direi concinna concinna! Oppure trachemys scripta troosti... Servono foto del guscio di sotto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sweetheartxxx 10 Posted August 22, 2010 Author Share Posted August 22, 2010 una trachemys scripta scripta?!! :) la tengo in una vasca ne troppo grande ne troppo piccola e direi che è sempre in ottima forma, per fortuna la foto la posto domani Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 Puoi dirci le dimensioni dell' acquario?? E già che ci sei anche l' alimentazioni che segui (per lei! ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 non la tieni in quella vaschetta vero? Comunque è una pseudemys Link to comment Share on other sites More sharing options...
sweetheartxxx 10 Posted August 22, 2010 Author Share Posted August 22, 2010 le do da mangiare ciò che il negoziante mi ha indicato: gamberetti essiccati. Qualche volta, sempre se le va, la verdura mista (occhio!senza condimenti hihihi). No, ho un altro vasca di dimensioni più grandi, ma non so precisamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 (edited) Allora, hai fatto bene ad iscriverti: ti daremo molti consigli utili per te e la tua tartaruga! I gamberetti sono inutili! Non servono a niente, non hanno alcun apporto nutritivo per la tua tartaruga... Anche l' insalata è piuttosto povera di sostanze nutritive... La perfetta alimentazione è formata per gran parte da pesce fresco, verdura fresca, pellettato e carne bianca! La tua tarta è già grandina, ti consiglio di cominciare a darle da mangiare 1 giorno sì ed 1 no, se non direttamente 2-3 giorni a settimana! Per farti un' idea dei cibi che puoi dare, segui questa guida! Guida all' alimentazione: Cibo da dare e da evitare per le tartarughe d' acqua (Ti ricordo che il pesce e la verdura sono alimenti principali, il pellet è secondario mentre la carne bianca va data molto raramente! ) Ci servono anche le dimensioni del tuo acquario: la specie che hai tu è molto abile a nuotare! Le dai la possibilità di farlo? Un buon acquario dev' essere di: ( X= lunghezza massima carapace tartaruga) altezza: 3X larghezza: 3X lunghezza: 4X Solitamente una trataruga femmina della specie che hai tu raggiunge facilmente i 20-25 cm!! (P.S. Dopo la conferma di Annak, ti dico ufficialmente che hai una Pseudemys Concinna Concinna! :D ) Edited August 22, 2010 by WindFox Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 perfetto,chiedo umilmente venia :uffy:. il dubbio l'ho avuto per quella testolina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sweetheartxxx 10 Posted August 22, 2010 Author Share Posted August 22, 2010 grazie per le informazioni WindFox, specialmente sulla dieta che deve seguire =) le pseudemys hanno qualche caratteristica particolare? quanto possono vivere?=) io so che alcune possono arrivare ai 30 anni!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 Certo! Se tenute bene vivono molto a lungo i nostri rettili!!! Se hanno la giusta alimentazione ed un acquario adeguato dove vivono stanno benissimo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sweetheartxxx 10 Posted August 23, 2010 Author Share Posted August 23, 2010 Eccola: Imageshack - img0942.jpg stava facendo il bagnetto hihi Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted August 23, 2010 Share Posted August 23, 2010 e propio una bella tartozza e le pseudemys soprattutto le femmine crescono tanto anche fino a 38cm....quindi se veramente ci tieni alla piccola comincia a pensare ad un acquario di dimensioni considerevoli oppure meglio ancora se e nelle tue possibilità, magari se hai un giardino, un bel laghetto....xche anche se sta bene tra l alimentazione e la vasca che hai descritto non e che sia stata allevata correttamente....ed ora sarebbe anche giusto per lei trascorrere una bella vita.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts