Jump to content

Fuga.

Naomi

Recommended Posts

Ciao :). Sono di nuovo qui a chiedervi consiglio. Oggi una delle 2 tartarughine appena prese è scappata! Le avevo messe al sole, in una vasca più grande, con tanta acqua e la zona emersa. Dopo pranzo sono andata a controllare e una non c'era più! Vivo al primo piano in un condominio e ho una grande veranda..ho cercato ovunque ma niente :( Istintivamente ho guardato giù in strada e lei tranquilla stava passeggiando a qualche metro di distanza! Ma com'è possibile? Dalla zona emersa ai bordi c'è una bella distanza, lei è piccola, ha il guscio quando una monetina.Come ha fatto? Comunque è viva,il carapace è sano, le zampette, la coda e la testa anche :) fortunatamente...ma starà bene? Mi è sembrato strano però perchè lei quando mi avvicino alla vasca si va a nascondere e la maggior parte delle volte sta sempre ferma sui sassi che ho messo come zona emersa, al contrario dell'altra, molto curiosa...

forse si nasconde perche' e 1 po spaventata ma vedrai che fra 1 po sara piu coraggiosa.pero quanto e alto lo spazio tra la zona emersa e la vaschetta?/

mmm sarà un 7-8 cm...è poco?? ho pensato che se le tartarughe sono cosi piccole non riuscissero a scappare...invece...Forse sono tartarughe ninjia e appena sono sole escogitano piani di fuga xD

forse puo andare bene qualche centimetro in piu peche quando si forzano riescono a mettersi appoggiate sulle zampe posteriori e con quelle anteriori si arrampicano.puo darsi anche che sia salita sull'altra

no no! quella con la palma no! 2 anni fa mi regalarono una tarta e aveva quella vaschetta poi mi sono informata e l'ho gettata via subito...comunque..si, si saranno messe una sopra l'altra..ma quanto avranno??