Jump to content

Alimentazione e Notte

chiarettalost

Recommended Posts

Ho alcune domande da fare, vi sembraranno stupide ma sento il bisogno di avere delle risposte.

1: Ho preso una Trachemys Scripta Scripta precisamente il 18. Se avete letto le altre mie discussioni saprete che il mio problema è l'acquario, in quanto non posso tenerne uno gigante e per ora la mia tartarughina si trova in una vaschetta...Però sembra abbastanza felice. Comunque lei mangia solo Reptomin della Tetra (Baby), ho provato a darle un gamberetto ma niente...E' un bene vero?

Inoltre vorrei darle del pesce fresco almeno 2/3 volte a settimana, alternato a radicchio...Va bene secondo voi? Il problema è che io le do da mangiare di solito verso le 8/8e mezza quando mi sveglio, il pesce però, se lo compro la mattina verso le 11, va bene se glie lo do la mattina dopo?

2: Il giorno la tarta sta sul balcone al sole, la sera la metto sul tavolo della cucina al buio...Ho paura che abbia "paura" scusate la ripetizione. Ieri sera quando sono rientrata era nel suo guscetto, ho acceso la luce e non si è mossa...dormiva?

Scusate se magari le domande vi sembreranno banali...Vi ringrazio in anticipo se mi risponderete!:victory:

allora,come mi hanno consigliato ti dico il calendario di 1 tarta baby

1 pesce o gamberetti freschi (non dare assolutamente quelli secchi)

2 verdura come il radicchio

3 pellet

4pesce

5verdura

6pesce

7niente

la frutta rarissimamente e la carne (fegatini di pollo o coniglio)rarissimissimamente

ricorda che la quantita del cibo deve essere grande quanto la sua testa perche e piu o meno la grandezza dello stomaco e di dare solo la mattina il cibo.

per quanto riguarda la notte si sara messa dentro al guscio perche hai acceso la luce all'improvviso e si sara spaventata

Edited by tobias

Il fatto che mangi solo il reptomin non è un bene, pur essendo un pellet di qualità va alternato ai cibi che hai citato(pesce, insetti, verdure ecc..)

Solitamente il pesce lo tengo in freezer, se lo prendi fresco ancora meglio, sicuramente regge fino al mattino dopo.

Non hai la possibilità di lasciare la tartaruga sul balcone anche la notte?

si potrebbe lasciare fuori ma con 1 rete per proteggerla da qualche predatore notturno .

se non vuole mangiare pesce o verdura insisti perche all'inizio sono capricciose.poi quando si rendera conto che tu gli darai quel cibo comincera a mangiarlo.cosi'

ho fatto io con la mia tarta