Jump to content

Purificatore


otello

Recommended Posts


Non purificatore, si chiama filtro.

La tua vaschetta è molto piccola... va bene solo per qualche mese (se aliment la tarta in modo corretto cresce molto in fretta, quasi 1cm al mese per i primi mesi!).

 

La tua vasca porta 15 litri completamente piena, quindi è piuttosto improbabile utilizzare un filtro biologico in quanto l'acqua è troppo poca per creare delle condizioni biologiche stabili. Per questo possiamo scartare qualsiasi filtro esterno, finchè non prendi una vasca vera.

 

Se vuoi puoi prendere un filtrino interno di qulli da 15-20€ che dentro hanno la spugnetta. L'acqua adrà comunque cambiata totalmente circa 1 volta a settimana, ma dato che la tua vasca è piccola, puoi spostarla facilmente, svuotarla e lavarla per bene.

 

Il filtro servirà più che altro a togliere dall'acqua eventuali residui di pelle, cibo e cacca.

Se ha i carboni attivi aiuterà anche contro i cattivi odori, a discapito però dell'economia: i carboni infatti durano poco con il carico di schifezze prodotte dalle tarte, sarai quindi costretto a cambiare i carboni una volta ongi 7-15 giorni. I carboni purtroppo vanno per forza cambiati, non basta lavarli come invece si fa con le spugne!

Edited by mariano1985
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.