otello 10 Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 ciao, voglio sapere quanto deve essere il livello dell'acqua. ho letto k l'acqua deve essere il doppio della lunghezza del carapace. grazie in anticipo. p.s. quello del mio otello è di 4 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 se è una trachemys puoi mettere tantissima acqua. sono abili nuotatrici... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 Allora, deve essere il doppio, ma come minimo! Se puoi, mettine il + possibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 Mettine più possibile... :D :D :D a loro piace nuotare :D :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
otello 10 Posted August 22, 2010 Author Share Posted August 22, 2010 grazie per la vostra pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
giabar1974 10 Posted August 23, 2010 Share Posted August 23, 2010 Ciao, ma se si ha una zona emersa galleggiante (tipo sughero), mettendo molta acqua non si rischia che ci sia poca distanza tra la zona emersa ed il bordo della vasca? La TSS Non potrebbe fuggire facilmente? Grazie 1000! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 23, 2010 Share Posted August 23, 2010 Ciao, ma se si ha una zona emersa galleggiante (tipo sughero), mettendo molta acqua non si rischia che ci sia poca distanza tra la zona emersa ed il bordo della vasca? La TSS Non potrebbe fuggire facilmente? Grazie 1000! infatti bisogna trovare il giusto compromesso per non far "arrampicare" le tarte... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Se la vasca è contro un muro basta mettere l'area emersa da quel lato. Dall'acqua non escono. Possono servire degli "ostacoli" laterali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jean 10 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Ne approfitto per chiedere una cosa anche io: il livello dell'acqua 'più ce n'è meglio è' vale anche per le baby molto piccole (pochi cm)? Ad esempio, la vasca Ikea da 130 LT colma va bene per una tartarughina con 4 cm di carpace? Link to comment Share on other sites More sharing options...
silviosan 10 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Ma si non affogano mica! e cmq io sulla zona emersa ho sempre la luce puntata e quindi quando ci vanno si immobilizzano e non ci pensano minimamente a scappare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 Ma si non affogano mica! e cmq io sulla zona emersa ho sempre la luce puntata e quindi quando ci vanno si immobilizzano e non ci pensano minimamente a scappare. Le tartarughe possono affogare, proprio per questo alcune specie richiedono l'acqua bassa, in quanto essendo cattive nuotatrici non arriverebbero a filo d'acqua per poter respirare. Stessa cosa per gli arredi e per i tubi: bisogna fare in modo che le tarte non vi possano rimanere incastrate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Evelin11 10 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 Più acqua c'è meglio è, è sempre valido, anche per le babies. Per quanto riguarda le possibili fughe, beh... le zone a secco devono esserci e anche tanta acqua per farle nuotare.. quindi... l'unico ottimo compromesso è : vasca alta e spaziosa! così entra tanta acqua e la zona a secco non è troppo vicina al bordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccola Stellina 10 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 Ma si non affogano mica! e cmq io sulla zona emersa ho sempre la luce puntata e quindi quando ci vanno si immobilizzano e non ci pensano minimamente a scappare. Lo dici tu...spesso Andrea (il più grande) cerca di allungarsi con le zampine e arrivare al bordo ma poi trova il muro ad attenderlo e ci ripensa. Quindi, come diceva Paolo Minotti, bisognerebbe cercare degli ostacoli, in molti casi il muro, in modo k nn scappino facilmente!! confermo che quando mi fidavo delle tarta e avevo la zona emersa dall'altra parte, più di una volta mi son ritrovata Andrea che scappava e cadeva fuori!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 Lo dici tu...spesso Andrea (il più grande) cerca di allungarsi con le zampine e arrivare al bordo ma poi trova il muro ad attenderlo e ci ripensa. Quindi, come diceva Paolo Minotti, bisognerebbe cercare degli ostacoli, in molti casi il muro, in modo k nn scappino facilmente!! confermo che quando mi fidavo delle tarta e avevo la zona emersa dall'altra parte, più di una volta mi son ritrovata Andrea che scappava e cadeva fuori!! quando meno te la aspetti te la fanno,la mia si è buttata e si è rotta un pezzo di piastrone. ha ragione Evelin11 VASCA ALTA E SPAZIOSA Link to comment Share on other sites More sharing options...
silviosan 10 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 Lo dici tu...spesso Andrea (il più grande) cerca di allungarsi con le zampine e arrivare al bordo ma poi trova il muro ad attenderlo e ci ripensa. Quindi, come diceva Paolo Minotti, bisognerebbe cercare degli ostacoli, in molti casi il muro, in modo k nn scappino facilmente!! confermo che quando mi fidavo delle tarta e avevo la zona emersa dall'altra parte, più di una volta mi son ritrovata Andrea che scappava e cadeva fuori!! E allora Alan? sembra che vuole scappare, si arrampica all' angolo della vaschetta e rimane li fermo in bilico a spiarci Si comunque le tss sono da tenere sott'occhio perchè non si sa mai cosa gli passa per la testa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 Per le trachemys il livello acqua non è un problema, ma per altre specie sì, quindi non generalizziamo troppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
silviosan 10 Posted August 28, 2010 Share Posted August 28, 2010 io,ovviamente, parlo delle tss Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts