Jump to content

livello dell'acqua

otello

Recommended Posts

ciao,

voglio sapere quanto deve essere il livello dell'acqua. ho letto k l'acqua deve essere il doppio della lunghezza del carapace.

grazie in anticipo.

p.s. quello del mio otello è di 4 cm

Ciao,

ma se si ha una zona emersa galleggiante (tipo sughero), mettendo molta acqua non si rischia che ci sia poca distanza tra la zona emersa ed il bordo della vasca? La TSS Non potrebbe fuggire facilmente?

Grazie 1000!

Ciao,

ma se si ha una zona emersa galleggiante (tipo sughero), mettendo molta acqua non si rischia che ci sia poca distanza tra la zona emersa ed il bordo della vasca? La TSS Non potrebbe fuggire facilmente?

Grazie 1000!

infatti bisogna trovare il giusto compromesso per non far "arrampicare" le tarte... :D

Ne approfitto per chiedere una cosa anche io: il livello dell'acqua 'più ce n'è meglio è' vale anche per le baby molto piccole (pochi cm)?

Ad esempio, la vasca Ikea da 130 LT colma va bene per una tartarughina con 4 cm di carpace?

Ma si non affogano mica! :) e cmq io sulla zona emersa ho sempre la luce puntata e quindi quando ci vanno si immobilizzano e non ci pensano minimamente a scappare.

Ma si non affogano mica! :) e cmq io sulla zona emersa ho sempre la luce puntata e quindi quando ci vanno si immobilizzano e non ci pensano minimamente a scappare.

Le tartarughe possono affogare, proprio per questo alcune specie richiedono l'acqua bassa, in quanto essendo cattive nuotatrici non arriverebbero a filo d'acqua per poter respirare.

Stessa cosa per gli arredi e per i tubi: bisogna fare in modo che le tarte non vi possano rimanere incastrate!

Più acqua c'è meglio è, è sempre valido, anche per le babies.

Per quanto riguarda le possibili fughe, beh... le zone a secco devono esserci e anche tanta acqua per farle nuotare.. quindi... l'unico ottimo compromesso è : vasca alta e spaziosa! così entra tanta acqua e la zona a secco non è troppo vicina al bordo :)

Lo dici tu...spesso Andrea (il più grande) cerca di allungarsi con le zampine e arrivare al bordo ma poi trova il muro ad attenderlo e ci ripensa.

Quindi, come diceva Paolo Minotti, bisognerebbe cercare degli ostacoli, in molti casi il muro, in modo k nn scappino facilmente!!

confermo che quando mi fidavo delle tarta e avevo la zona emersa dall'altra parte, più di una volta mi son ritrovata Andrea che scappava e cadeva fuori!!

Lo dici tu...spesso Andrea (il più grande) cerca di allungarsi con le zampine e arrivare al bordo ma poi trova il muro ad attenderlo e ci ripensa.

Quindi, come diceva Paolo Minotti, bisognerebbe cercare degli ostacoli, in molti casi il muro, in modo k nn scappino facilmente!!

confermo che quando mi fidavo delle tarta e avevo la zona emersa dall'altra parte, più di una volta mi son ritrovata Andrea che scappava e cadeva fuori!!

:nod:

quando meno te la aspetti te la fanno,la mia si è buttata e si è rotta un pezzo di piastrone.

ha ragione Evelin11 VASCA ALTA E SPAZIOSA

E allora Alan?

sembra che vuole scappare, si arrampica all' angolo della vaschetta e rimane li fermo in bilico a spiarci :)

Si comunque le tss sono da tenere sott'occhio perchè non si sa mai cosa gli passa per la testa :)