xlh0ku70lx 10 Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 raga ho bisognmo di una lista completa delle cose da comprare x le turta e in piu vorrei sapere i watt delle lampade e tutto il resto,quindi le caratteristiche di ogni singolo oggetto;nn vorrei acquistare cose ke poi nn servono=) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 ciao! Invece di aprire discussioni,puoi chiedere su quelle vecchie :onda: Quanti litri tiene il tuo acquario che nn ricordo +? Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted August 21, 2010 Author Share Posted August 21, 2010 oks sorry,son abituato in altri forum dove ci vietano di dilagare troppo nelle vekkie discussioni;) allora, l acquario anco lo prendo,(dimmi tu una portata decente,nn troppo eccessiva,xk preferisco poi ricomprarlo in vetro,per ora voglio utilizzare tipo vasca ikea)xo per quanto riguarda il filtro so ke va preso 3 volte superiore rispetto all acqua ke ho nell acquario,a me piu ke altro interessano le caratteristiche delle lampade e del termoriscaldatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 termoriscaldatore dovrebbe essere come i litri, se sbaglio correggetemi Cioè 60l=60w Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted August 21, 2010 Author Share Posted August 21, 2010 lampade? la spot e la uvb?? devono esserco per forza entrambe?? o la uvb puo' fare anke da spot??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 lampade? la spot e la uvb?? devono esserco per forza entrambe?? o la uvb puo' fare anke da spot??? Dipende dalle lampade, quelle a fluorescenza(neon e compatte) non producono calore sufficiente e vanno abbinate ad uno spot riscaldante. Le lampade ai vapori di mercurio invece producono sia calore che uvb, ultimamente ne sono entrate in commercio anche di wattaggi bassi (dai 35W), una volta erano reperibili solo da 100/160/300W e questo le rendeva poco adatte e set up piccoli e per le tartarughe acquatiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted August 21, 2010 Author Share Posted August 21, 2010 ma le compatte le posso inerire in qualsiasi supporto o devo comprarne uno apposito??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts