Jump to content

Nuova di qui :) femmina o maschietto?!

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuova di qui ,anche se vi seguo da tanto :) Vorrei presentarvi la mia tartaruga *-* si chiama titty ha compiuto 6 anni dall'acquisto proprio oggi ,bè andiamo al dunque non ho mai capito se la mia tarta è femmina o maschio e se la sua specie è una trachemys scripta scripta ! Perciò vi posto delle foto (cattiva qualità perchè le ho scattate poco fa e non c'era abbastanza luce xD)

- Imageshack - 20082010014.jpg

- Imageshack - 20082010019.jpg

- Imageshack - 20082010018.jpg

Domani magari posto altre foto ;)! Grazie in anticipo per l'aiuto :)154.jpg154.jpg

Dal piastrone mi sembra di aver capito che è un icrocio tra Elegans e Scripta o Troostii, per saperlo ci sarebbe bisogno di una foto della testa.

Le foto fanno veramente schifo!:laugha::laugha::laugha:

Eheheh lo so avevo anticipato già che erano pietose xD!Comunque domani mattina farò un bel set fotografico allora :)!mmm un elegans non mi sembra avendole viste qui sul forum!

Allora avevo indovinato :)! Una piccola domanda, una mia amica vuole regalarmi la sua tartaruga perchè non vuole occuparsene ,all'inizio è preferibile metterle insieme?

femmina e direi t s elegans-troosti

se la prendi non puoi subito metterle insieme. devi mettere la nuova tarta in quarantena almeno una quarantina di giorni

due femmine non litigano, le mie no. I maschi sì :)

Ibrido= vuol dire che non è una tachemys scripta scripta pura, è nata da due specie

Edited by Bettybom

Ah ecco u.u! Leggendo qua e la ho letto che è meglio non fare accoppiare una tarta ibrido! è vero?

no, è meglio evitare ibridazione.

è ben diverso :) si cerca di tenere il più possibile integre le razze pure. lo so che sembra un discorso filo razziale ma è preferibile così.

le mie inve erano 2 femmine e litigavano di brutto. non c'è una legge x dire se litigheranno o no. se hanno spazio abbastanza potrebbero abituarsi senza problemi.

no, è meglio evitare ibridazione.

è ben diverso :) si cerca di tenere il più possibile integre le razze pure. lo so che sembra un discorso filo razziale ma è preferibile così.

Allora farò in modo che la mia cara tarta rimanga Signorina XD! Comunque mmm bene allora mi toccherà cercare di farle andare d'accordo XD