sakina 10 Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 è possibile se metto tnt piante e pesci e uso il sifone x le sporcizie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 Sì ma non fai miracoli. TI ho deto, lucky bamboo e lenticchie d'acqua, poi ogni tanto con il sifone aiuti le piante. I pesci ti sporcano ancora + delle tarte. Vedrai che all'ikea qualcosa trovi Link to comment Share on other sites More sharing options...
sakina 10 Posted August 20, 2010 Author Share Posted August 20, 2010 graziee!la sabbia me la sconsigli cm fondo? MEGLIO dei sassi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 Prenditi un filtro che è meglio. Se vuoi un fondo sabbioso avrai bisogno di un filtro che possa anche filtrare biologicamnte, cioè senza mai sostituire l'acqua ma con piccoli cambi parziali. Dipende che grandezza di vasca possiedi. I sassi non te li consiglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sakina 10 Posted August 20, 2010 Author Share Posted August 20, 2010 un filtro esterno per la vasca samla da 130l costa trp e i miei nn sono d'accordo..ho 13 anni e devo cavarmela da sola! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 senza filtro diventa una palude maleodorante... E' impensabile mantenere una vasca così grande senza filtraggio. Inoltre cambiare 100 litri di acqua una volta ogni 7-10 giorni diventa un incubo, soprattutto se la vasca è poggiata a terra e non si può utilizzare un sifone per travasare l'acqua nei secchi... Potresti pensare ad un buon filtro interno, non costano una cifra assurda, e se qualcuno in casa se la cava con il bricolage, si riesce a costruire abbastanza facilmente (perchè essendo interno anche se le siliconature non sono perfette, non si allaga la casa ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 No! I tuoi genitori hanno voluto spendere dei soldi per comprarti una tartaruga? Ora convincili a comprare un filtro e se non riesci mettili in contatto con noi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 anche io ho 13 anni, però il filtro sto cercando di guadagnarmelo, con uno schiocco di dita non si può aver tutto, pur troppo ^_^ Chiedilo per natale, che te lo facciano tutti e due insieme, oppure come me guadagna soldi. Ciao Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 Ripeto, ci sono 2 discussioni che parlano dello stesso problema con lo stesso utente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bettybom 10 Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 Guarda la discussione in rilievo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts