Jump to content

acquario..

bettyna

Recommended Posts

ciao ragazzi...io ho due trachemys di circa 7 cm...vorrei prendere un nuovo acquario definitivo...ho visto ke le misure per una coppia sono di 120x60x60. io ne ho trovato uno nella mia città di 100x30x40 più o meno da 120litri. o un altro di 100x50x40 da 180litri. possono andar bene?costa 60 euro con tutto il mobiletto... Edited by bettyna

x un acquario definitivo non vanno bene queste misure. calcola che le femmine arrivano tranquillamente a 22 cm di lunghezza,alcune anche di più. metti una tarta di quelle dimensioni in uno di quei 2 acquari e non si gira. proprio x questo servono 60 cm. di larghezza.

Trai due sicuramente il 100x50x40, se costa solo 60 euro è un'ottima spesa, per poi riutilizzarlo per altre specie o rivenderlo o come acquario per pesci. Tenendo bene a mente che dovrai cambiarlo nuovamente tra qualche tempo. soprattutto per via dell'altezza, soli 40 cm.

grazie ragazzi...ma è davvero difficle trovare gli acquari di quella misura...quello ke si avicina di più è di 120x50x60...nn va bene?!?!?

grazie ragazzi...ma è davvero difficle trovare gli acquari di quella misura...quello ke si avicina di più è di 120x50x60...nn va bene?!?!?

può andare bene si...

la profondità...fda tener conto ke voglio un acquario definitivo..e poi un 'altra cosa...anche se non è il topic adatto...come alimentazione (scripta scripta) va bene la dieta fatta da michael?visto che è stato detto di non dare frutta e verdura...

la profondità...fda tener conto ke voglio un acquario definitivo..e poi un 'altra cosa...anche se non è il topic adatto...come alimentazione (scripta scripta) va bene la dieta fatta da michael?visto che è stato detto di non dare frutta e verdura...

120:50:60 va benone

la frutta lasciala perdere.

la verdura invece deve essere la base dell'alimentazione per delle trachemys chi ti ha detto di non darla? O_O

sulla guida era scritto di non dare verdura perchè provoca gas e frutta ferchè fermenta.le adulte quante volte al giorno dovrebbero mangiare e quanti giorni in una settimana dovrebbero rimanere a digiuno?grazie mille...cmq tornando all'acquario con un 50 cm di profondità una volta diventate grandi riescono a girarsi facilmente?

la frutta fermenta non la verdura.

Allora gli adulti devono mangiare 2 volte a settimana

e il 70% della loro alimentazione dev'essere verdura: radicchio, tarassaco ecc ecc (le piante le trovi sulla guida)

il restante 30% pesce il piu possibile fresco (gamberetti, alici, latterini ecc ecc)

tranquilla che bastano 50 cm per farle girare agevolmente :)

Edited by Katrosh

1 Pesce

2 -

3 Vegetali

4 -

5 Pesce/Insetti

6 -

7 Vegetali/Frutta

8 -

9 Pesce

10 -

11 Carne/Vegetali

12 -

13 Vegetali/Insetti

14 -

questa quindi evitando la frutta lo stesso non va bene!

cmq ora va meglio sapendo che un 50 di profondità va bene...perchè da 60 non le sto trovando e avevano detto che era indispensabile un 120x60x60 come acquario definitivo e non più piccolo

1 Pesce

2 -

3 Vegetali

4 -

5 Pesce/Insetti

6 -

7 Vegetali/Frutta

8 -

9 Pesce

10 -

11 Carne/Vegetali

12 -

13 Vegetali/Insetti

14 -

questa quindi evitando la frutta lo stesso non va bene!

cmq ora va meglio sapendo che un 50 di profondità va bene...perchè da 60 non le sto trovando e avevano detto che era indispensabile un 120x60x60 come acquario definitivo e non più piccolo

dipende questa guida per una tarta sotto i 10/15 cm di carapace va benissimo :)

la dieta di cui ti parlavo era per gli adulti ;)

riguardo le misure si tende a esagerare...120:60:60 è quello "ideale" ma sono in pochi ad averlo anche qui e nessuno ti bastona per 10 cm ;)

Edited by Katrosh