claudietta22 10 Posted August 19, 2010 Share Posted August 19, 2010 Buon pomeriggio a tutti ragazzi! Finalmente ho messo le mie due bestiole nel loro nuovo acquario provvisto di divisorio in plexiglass trasparente forato, visto ke le mie due bestiole non vojo +convivere!Ora viene il brutto..ho messo prima il maschio dal suo lato e ha nuotato bene e visto la sua parte, poi ho messo la femmina dal suo lato e ha fatto la stessa cosa..dopodichè il maschio si è buttato contro il plexiglass e ha cominciato a nuotare cm un pazzo mettendo le zampine anteriori verso la femmina ke anke lei era contro il plexiglass!Ho fatto anke un video ke se riesco posterò..dio sembra un inseguimento e il mio piccino sembra impazzire..ho provato a togliere il divisorio per vedere se succedeva qualcosa..sembrano tranquilli, ma lui continua a seguirla ogni dove!Ora la mia domanda..per quando andrà avanti??Ora ho messo il divisorio perchè nn m sento sicura a lasciarli da soli..ma xkè la desidera cosi tanto??Lei lo ignora..:pianto: Scusate se m sn dilungata e grazie a tutti in anticipo per le rix! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dep 10 Posted August 19, 2010 Share Posted August 19, 2010 forse si vuole accoppiare..quanti anni hanno?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted August 19, 2010 Author Share Posted August 19, 2010 Lo penso ankio ma lei nn vuole assolutamente!Cmq il maschio da quando l'ho preso fa 2anni il 2 Settembre, mentre la femmina fa 2anni il 23 Novembre!A me sembra ke ankora sia presto..e cmq lei nn sembra proprio interessata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted August 19, 2010 Share Posted August 19, 2010 è decisamente presto. potrebbe essere un problema di territorialità. Quanto misura l'acquario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted August 19, 2010 Author Share Posted August 19, 2010 L'acquario di ora misura 121*41*55!Prima stavano in un che misurava 60*30*20 ed era la femmina ke mi ha massacrato il maschio a furia di mordegli le zampre posteriori..per questo poi le ho divise e messe sul balcone in due vasconi ikea, visto ke faceva caldo stavano anke bene!Non penso ke sia per il territorio ke il maschio sia cosi..sembra proprio innamorato..:love2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted August 19, 2010 Author Share Posted August 19, 2010 Up!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted August 19, 2010 Share Posted August 19, 2010 ok diciamo che che pensavo fosse una discussione come quella su melita a playboy :D comunque se noti segni di territorialità li devi dividere Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted August 19, 2010 Share Posted August 19, 2010 togli il maschio per qualche giorno in modo che l'acquario diventi territorio della femmina e poi rimettilo e vedi cosa succede... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted August 19, 2010 Share Posted August 19, 2010 Oppure potresti mettere del plexy di un colore scuro o opaco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted August 19, 2010 Author Share Posted August 19, 2010 togli il maschio per qualche giorno in modo che l'acquario diventi territorio della femmina e poi rimettilo e vedi cosa succede... Scusami ma questa cosa io l'avevo fatta con la femmina nel vekkio acquario xkè era lei ke m mordeva il maschio e la cosa era rimasta tale, per questo ora nel nuovo ho messo il plexiglass come divisorio!Cmq adesso tt e due nuotano contro il vetro e si guardano..il maschio con +insistenza, xò nn l hai mai morsa ne altro..vibra solo le zampette! Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted August 19, 2010 Author Share Posted August 19, 2010 Oppure potresti mettere del plexy di un colore scuro o opaco. C stavo pensando..xò speravo ke cmq cn l'abitudine a vedersi (col plexiglass trasparente) le cose potessero sistemarsi..hanno convissuto insieme per quasi 2anni!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudietta22 10 Posted August 19, 2010 Author Share Posted August 19, 2010 ok diciamo che che pensavo fosse una discussione come quella su melita a playboy :D comunque se noti segni di territorialità li devi dividere Sn già state divise da prima da qualke mese..appunto perchè il mio maschio ha riskiato di perdere le zampine posteriori!Per questo ho fatto il divisorio nell'acquario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 ma se l'acquario è abbastanza grande io eviterei il plexiglass... prova a vedere che succede senza... se vedi che non riescono a convivere lo rimetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts