Jump to content

acquaterrario mobile

lemone

Recommended Posts

ciao a tutti!

vorrei un consiglio da voi esperti in materia.

ho deciso di costruirmi un acquaterrario per la mia tartaruga con il metodo della 'scatola ikea', usando però il "contenitore puzzle" di Leroy Merlin

ho visto sul web che qualcuno si è costruito la parte emersa e alcune decorazioni con la creta.è abbastanza sicura e resistente?

ho deciso di costruire il filtro e di comprare solo la pompa, alimentandola ad energia solare. dato che la corrente viene accumulata a 12volt e è poco raccomandabile usare un inverter per collegarci una pompa a 230v, conoscete qualche pompa abbastanza buona che funzioni a 12v,tenendo conto che parliamo di circa 50litri?

in alternativa secondo voi è possibile usare una pompa a 12v impiegate per il raffreddamento a liquido dei pc?

grazie 1000!

Quelle dei tergicristalli delle auto sono tutte a 12v.

Vai da qualsiasi demolitore e ne trovi quante ne vuoi.

Ricorda che, piene, tutte le vasche rischiano di spaccarsi se spostate.

Con ruote o senza.

Il problema delle ruote è che concentrano su di se il peso.

C'è rischio di deformare il pavimento.

Quelle dei tergicristalli delle auto sono tutte a 12v.

Vai da qualsiasi demolitore e ne trovi quante ne vuoi.

avevo già usato in passato una pompa per i tergicristalli. dici che è abbastanza potente per essere usata come "depuratore"?

Ricorda che, piene, tutte le vasche rischiano di spaccarsi se spostate.

Con ruote o senza.

Il problema delle ruote è che concentrano su di se il peso.

C'è rischio di deformare il pavimento.

a questo avevo già pensato e visto che mio zio lavora il ferro ho pensato di fare una piastra di acciaio con qualche "piedino" da mettere sotto in modo che quando la vasca è ferma il peso non grava sulle ruote ma sulla piastra stessa.

grazie!

Edited by lemone

mi hanno confermato che le pompette per i tergicristalli non vanno bene perchè sono costruite per un uso breve e non continuativo...se le fai funzionare di continuo dopo un pò si bruciano.

in alternativa mi è stata consigliata la pompa utilizzata per la benzina che viene pompata di continuo.

qualcuno ne conosce le caratteristiche? (ad esempio consumo in watt)

grazie!