mikela96 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 salve ragazzi,è nata la mia prima tartina..la prima in assoluto...un'emozione incredibile la sua sorellina ha bucato l'uovo ieri sera,per ora se ne sta lì col musino fuori,domani dovrebbe uscire...poi c'è un altro ovetto ma è pò indietro(l'ho messo in incubatrice dopo)ma è vivo..e penso possa farcela. allora,alla nuova tartina(mamma mia quanto è piccola!) ho dato un pò di insalata,ha mangiato subito,ha bevuto,ma non ha fatto la "cacchina"...è normale?? l'ho messa nel terrario,il fondo è di scottex( non umido in quanto è uscita con il piastrone perfettamente chiuso),una ciotolina con l'acqua(poca),e un pò di insalata(dmn fornirò anche altro)... il terrario è riscaldato da una lampadina,di quelle riscaldanti,gli fà male?? devo fornirgli altro o va bene così?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Domani falle prendere il sole, non c'è cosa migliore... Non tenerla sotto le lampade! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 sì, domani mettila nel recinto al sole però vogliamo una bella fotina della nuova arrivata Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikela96 10 Posted August 16, 2010 Author Share Posted August 16, 2010 ok grazie! ma quindi la lampada la tolgo? non avrà freddo??? domani la metto un pò in giardino(con il terrario,non si sà mai)... siiii domani metto una foto! magari sarà nata anche la sorellina Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Freddo in agosto a Roma? E che sei peggio di mia moglie che va in giro con il maglione con 30° ?! Mettila all'aperto, al sole, protetta da una rete per eventuali uccelli predatori, mi raccomando, deve stare su un substrato di terra che le permetta l'interramento, deve essere leggermente umida e con dei ripari per mettersi all'ombra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Falle un bel recinto all'aperto con la rete metallica e pesala... è importante infatti monitorare il peso. Stai tranquilla non ha freddo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikela96 10 Posted August 16, 2010 Author Share Posted August 16, 2010 Freddo in agosto a Roma? E che sei peggio di mia moglie che va in giro con il maglione con 30° ?! ahahha nono io muoio di caldo..anche se oggi fa freschino..però avevo paura che lo avesse lei bene allora domani la metto nel recinto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts