Jump to content

Marginato e cane nuovo

Denkasaeba

Recommended Posts

Lo so che siano un po' pazzerelli: abbiamo saputo di un bellissimo cagnolone di due anni abbandonato due volte e sull'orlo del canile, e non abbiamo resistito alla tentazione di provare a tenerlo e dargli tanto amore.

E' un cane lupo, pastore svizzero bianco, di due anni (ma a noi pare incrociato con un Golden). E' con noi da ieri, ma soltanto oggi pomeriggio si è accorto coscientemente dell'esistenza del nostro marginato, Gelsomino...

Gelsomino, abtuato in un giardino un tempo pieno di gatti, e abituato ai cani dei vicini, ormai se ne frega allegramente di altri animali nel suo giardino, purché possa continuare a farsi i fatti suoi. Il cagnolone, invece... E' TERRORIZZATO!

Alla vista di Gelsomino si è spaventato da morire, mentre Gelsomino, dopo avergli dato un'occhiata che sembrava dire: "Ah, ciao. Ma che faccia da schiaffi hai," ha cominciato a girare come sempre senza filarselo neanche di lontano. Come dire: "Io sono a casa mia. Tu fai quello che vuoi, basta che non mi rompi."

non si è spaventato, non si è tirato dentro al piastrone, semplicemente si è fatto i fatti suoi, cioè il suo pasto. Il cane, invece, era terrorizzato. Era così divertente, che non abbiamo potuto trattenerci dal fargli un video. Ed è così divertente, che non possiamo non farvelo vedere!

Sicuramente, vi divertirete anche voi, a vedere la scenetta. Gelsomino, per quanto grosso per essere un marginato, è infinitamente più piccolo del cagnolone. Eppure...

Buon divertimento!

http://www.youtube.com/watch?v=x7gctAN0Ojs

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Divertentissimo il video :rotfl:

Bellissimi sia Gelsomino che il cagnolone! :love:

Attenzione però che il cagnolone, non appena prende un poì di confidenza con il territorio, potrebbe ferire anche seriamente Gelsomino, magari volendoci solo giocare.

State quindi in campana... :soldier:

sì, fai attenzione perchè il tartarugo potrebbe diventare il gioco preferito di quel stupendo cagnone.

bravi ragazzi, avete fatto un bellissimo gesto :)

Si, si certamente. Infatti eravamo molto vicini e nei prossimi giorni io sarò in ferie (purtroppo a casa) per fare ambientare Freddie (il cane).

Certo che le tarte non hanno proprio paura :D

Si, si certamente. Infatti eravamo molto vicini e nei prossimi giorni io sarò in ferie (purtroppo a casa) per fare ambientare Freddie (il cane).

Certo che le tarte non hanno proprio paura :D

Non vorrei fare del terrorismo, però vi linko una recente discussione riguardante i forti rischi legati alla convivenza di cani e tartarughe. In questo caso le tartarughe erano abbastanza piccole e quindi di stazza ben diversa da Gelsomino, però è sempre bene prendere tutte le precauzioni del caso, anche quelle che possono sembrare in prima battuta eccessive.

http://www.tartaportal.it/62835-sparite.html

http://www.tartaportal.it/62863-addio-telemaco.html

http://www.tartaportal.it/63002-addio-taddea.html

Mi dispiace riaprire la ferita a latrilli, ma spero che questo evento possa contribuire a far sì che simili casi non succedano in futuro :susu:

Prega iddio che la tuo cane non si accorga che il ''marginato'' è commestibile..

Comunque ci sono cani che non attaccano le tartarughe e altri che le sgranocchiano come un osso ...

Il tuo ''marginato'' è aggressivo perché vuole accoppiarsi e, o scaccia il cane inteso come intruso territoriale, o perché cerca di morderlo per il rituale di accoppiamento.

Edited by tartagnan

Prenderemo tutte le precauzioni del caso per farlo ambientare. Oltretutto non è assolutamente aggressivo.

Probabilmente, se vedo che attacca gelsomino, cercheremo un altro padrone.

che meraviglia..

Freddie è stupendo, e gelsomino non è da meno :)

la convivenza potrebbe essere tranquilla come no, dipende molto dal carattere del cane..

puoi eventualmente alzare la rete del recinto della tarta, io per le piccole ho fatto così..

Prenderemo tutte le precauzioni del caso per farlo ambientare. Oltretutto non è assolutamente aggressivo.

Probabilmente, se vedo che attacca gelsomino, cercheremo un altro padrone.

no! dai!

sarebbe l'ennesimo trauma :(

potete creare un recinto per Gelsomino

Ho osservato bene il tuo video..ed ho molta esperienza in fatto di cani..Spero di sbagliarmi ma questo timore da parte del cane potrebbe essere temporaneo..e dettato dal fatto ke si trova in un ambiente a lui nuovo di cui nn ha preso ancora padronanza..mi sembra di percepire + ke altro curiosità ke potrebbe levarsi facilmente con qualke morso alla tartaruga..un cane indifferente di solito dedica molto meno tempo a una cosa..Stai molto attento.La mia esperienza in fatto di cani /tarte è questa: avevo un Pt e un bastardino..entrambi maski..Il Pt era equilibrato e un gran guardiano..litigava col bastardino ma mai violentemente ed era indifferente al tarto di casa..non l'ha mai morso,al max qualke zampata quando il mio thb tentava di scacciarlo dal giardino!..purtroppo il pt venne a mancare..Ne presi un altro..quello nuovo già all'età di 3/4 mesi cominciò ad azzuffarsii violentemente col bastardino (devo tenerli separati) e x un pelo non uccise il mio thb ke io incoscentemente continuai a tenere libero nel giardino ignaro del riskio..Lo lanciava in aria come una palla e gli rovinò piastrone e carapace..Ora stà benissimo ed ha solo qlc segno dello scontro..Meno male ke mi sono accorto in tempo..

Tornando a te..Riportare indietro il cane lo esporrebbe a un altro grande trauma..sono molto sensibili..Sarebbe una vera crudeltà..Non voglio farti la morale ma dovevi pensarci prima di adottarlo,ora prenditi la responsabilità delle tue azioni e cerca di sistemare entrambi nel migliore dei modi..

Edited by Hannah

Occorre solo fare un bel recinto per la tartaruga (con recinto non intendo uno spazzietto di 40 cm^2).

Così puoi tenere il cane (portarlo indietro sarebbe un trauma) e Gelsomino sarà al sicuro.

Occorre solo fare un bel recinto per la tartaruga (con recinto non intendo uno spazietto di 40 cm^2).

Così puoi tenere il cane (portarlo indietro sarebbe un trauma) e Gelsomino sarà al sicuro.

Anche a me questa sembra la migliore soluzione :susu:

Tornando a te..Riportare indietro il cane lo esporrebbe a un altro grande trauma..sono molto sensibili..Sarebbe una vera crudeltà..Non voglio farti la morale ma dovevi pensarci prima di adottarlo,ora prenditi la responsabilità delle tue azioni e cerca di sistemare entrambi nel migliore dei modi..

No, nessuna morale. Il cane non è stato ancora adottato. Diciamo che la signora che l'aveva lo reputa non proprio "semplice" e ce l'ha lasciato in "prova" per un pò di tempo. Nel caso avrebbe una casa dove tornare.

Scusa ma da quando i cani si prendono in prova?

Ti racconto la mia esperienza,ho un giardino grande e ho sempre avuto le mie tartarughe libere di girare come volevano,un bel giorno si presenta a casa un bel cagnolino nero e si è autoadottato,il cane in questione è un vero terremoto ne ho avuti tanti di cani ma lui è un caso patologico,ma fin da subito gli ho insegnato a stare lontano da loro,ha capito che non si toccano,ma giustamente è un cane e per lui tutto è un gioco quindi ho deciso di fare un recinto per le mie Tarte,godono della loro libertà,io sono tranquilla e il mio piccolo trovatello ha una casa e una amica che non lo abbandonerà mai come hanno fatto i suoi primi padroni.Tienilo con te non lo abbandonare di nuovo

Scusa ma da quando i cani si prendono in prova?

Ti racconto la mia esperienza,ho un giardino grande e ho sempre avuto le mie tartarughe libere di girare come volevano,un bel giorno si presenta a casa un bel cagnolino nero e si è autoadottato,il cane in questione è un vero terremoto ne ho avuti tanti di cani ma lui è un caso patologico,ma fin da subito gli ho insegnato a stare lontano da loro,ha capito che non si toccano,ma giustamente è un cane e per lui tutto è un gioco quindi ho deciso di fare un recinto per le mie Tarte,godono della loro libertà,io sono tranquilla e il mio piccolo trovatello ha una casa e una amica che non lo abbandonerà mai come hanno fatto i suoi primi padroni.Tienilo con te non lo abbandonare di nuovo

Lo ha deciso la signora che ce lo ha fatto conoscere. Al di la di tutto, non sarebbe comunque abbandonato. Giusto per puntualizzare, poi non so cosa abbia scritto mia moglie nel primo post.

Per ora sembra che tutto vada molto meglio di quanto preventivato... a sentire la signora Freddie era un mezzo assassino: aggiungo io, probabilmente perchè non ha mai avuto una famiglia che gli stava dietro.

Ti dico che anche il mio è un assassino,uccide tutto ciò che cammina e si muove davanti a lui,come dici te questo è un comportamento di un cane che è stato abbandonato o semplicemente perchè sono cani molto agitati,proprio per questo ti dico di non dare troppa fiducia al cagnolone e ti consiglio di recintare il Tartarugo.

Ti dico che anche il mio è un assassino,uccide tutto ciò che cammina e si muove davanti a lui,come dici te questo è un comportamento di un cane che è stato abbandonato o semplicemente perchè sono cani molto agitati,proprio per questo ti dico di non dare troppa fiducia al cagnolone e ti consiglio di recintare il Tartarugo.

E invece il mio non fa assolutamente nulla di ciò. Risponde ai richiami, non sale sui mobili e non risponde se provocato dagli altri cani.

ho risposto solo a quello che avete detto voi riguardo il cane,che, detto dalla signora che lo aveva prima dice che non è un cane "semplice".Parole usate da voi,adesso non sò chi scrive dal momento che mi pare che scrivete in due,e dite due cose diverse,prima è difficile adesso risponde hai richiami,sono contenta per voi e per la vostra tartaruga,ma soprattutto per il cane dal momento che stà "in prova".

ho risposto solo a quello che avete detto voi riguardo il cane,che, detto dalla signora che lo aveva prima dice che non è un cane "semplice".Parole usate da voi,adesso non sò chi scrive dal momento che mi pare che scrivete in due,e dite due cose diverse,prima è difficile adesso risponde hai richiami,sono contenta per voi e per la vostra tartaruga,ma soprattutto per il cane dal momento che stà "in prova".

Ho fatto fare il primo post a mia moglie ma sono sempre io che scrivo in questo forum. Il cane si disinteressa totalmente alla tartaruga. Oggi proverò a lasciarlo solo in casa un'oretta.

Denka, ti dico anche la mia esperienza :-)

Ho un cagnolone di 30kg anche lui per un periodo (da cucciolo) non si res conto che in giardino c'erano altri ospiti e quando ciò accadde.....la scena fu divertentissima! Arturo (la tartaruga) camminava verso il cane e il cane terrorizzato faceva dei balzi indietro...pensavo gli venisse un infarto nel vedere un "sassone camminare" ahahah Lo guardava allo stesso modo in cui il tuo guarda Gelsomino...spaventato...curioso...perplesso......

La scena si è ripetuta ogni volta per giorni....mesi....(perchè in ionverno le tarte sparivano e quando riapparivano lui le aveva di nuovo dimenticate ahahah)

Sono 8 anni che ho Qst cane ed è incrociato con belga e collie. Le tartarughe non le considera proprio, anzi, se loro venno verso di lui, non fa altro che spostarsi, al massimo (ma raramente) le annusa. Le baby però le tengo recintate perchè una volta ne trovò una appena nata che emerse dal terreno,la prese in bocca e me la portò sui piedi!!! come per dire...t'ho...guarda che c'era in giardino? Per fortuna fu delicato, ma non si può rischiare!!!

L'unico "problema" è che quando do la frutta alle tarte..........devo tenerlo! altrimenti gliela ruba tutta :-)

spero che anche il tuo bellissimo nuovo amico impari a convivere con Gelsomino!! Purtroppo spesso i cani sono un vero problema con le tarte!!! Io mi ritengo molto fortunata :)

In bocca al lupo ^_^

le mie tarte invece fanno i dispetti al mio cagnone.C'è Tarta che quando vede Rocky seduto inizia a correre verso di lui e la prima cosa che cerca di fare è mordergli le zampe,Rocky si alza si sposta e si risiede e lei di nuovo alle zampe,alla fine rassegnato se ne và e mi guarda da lontano,allora io per non farlo ingelosire vado da lui per coccolarlo un pò altrimenti fà l'offeso.

il cane di mio cognato è di una dolcezza disarmante ma è anche gelosissimo .

il solo fatto che mio nipote entra nel recinto per dare da mangiare alle tarte o per stare con loro ,lo fa diventare pazzo .

è così geloso che si mangia persino il tarassaco!!!

hanno dovuto rinforzare il recinto perchè lui tentava di entrarci e non credo che avesse buone intenzioni.