ireire04 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 salve a tutti... è normale che le tarte abbiano la parte finale del carapace,cioè quella vicino alla coda,più molle? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 No, non è normale, quanto è grande la tua tarta? Fagli prendere almeno 8 ore di sole o raggi uv mediante la lampada e segui bene l'alimentazione nella guida che c'è nell'apposita sezione. Ovviamente, tienigli sempre in vasca un osso di seppia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ireire04 10 Posted August 16, 2010 Author Share Posted August 16, 2010 ma sai quale? proprio la parte finale...tipo il bordino...non il carapace sopra....solo il bordino...quello con le pieghe tipo..non so se mi sono spiegata...e ce l'hanno tutt'e due ecco xkè mi son fatta qst domanda....una 7,5 cme e l'altra 6.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Ti consiglio di provare a chiedere ad Andreavet, è un veterinario per rettili iscritto qui. Comunque non penso sia grave, però secondo me non dovrebbero averlo così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 No... non dovrebbe essere molle... Hai la lampada UVB?? che gli dai da mangiare?? Sotto sulla mia firma troverai tutto ciò che ti serve!!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParroccheTTo 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Come gli altri ti hanno consigliato, integra osso di seppia. Ma sono baby? Perchè altrimenti è una cosa abbastanza normale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Come gli altri ti hanno consigliato, integra osso di seppia. Ma sono baby? Perchè altrimenti è una cosa abbastanza normale. No, una è 7 cm e l'altra 6, diciamo in fase di crescita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ireire04 10 Posted August 17, 2010 Author Share Posted August 17, 2010 prenderò l'osso di seppia allora...lampada uv c'è....le nutro con pesce e verdura...anche se la gradiscono ancora poco quindi per lo più pesce....gamberetti surgelati,platessa,trota una volta a settimana pellets...poi va beh vario molto anche il pesce...non so...forse dovrei prendere il neon uv? perchè ora ho la lampada... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted August 17, 2010 Share Posted August 17, 2010 prenderò l'osso di seppia allora...lampada uv c'è....le nutro con pesce e verdura...anche se la gradiscono ancora poco quindi per lo più pesce....gamberetti surgelati,platessa,trota una volta a settimana pellets...poi va beh vario molto anche il pesce...non so...forse dovrei prendere il neon uv? perchè ora ho la lampada... Va bene pure la lampada, tienila accesa almeno 8 ore al giorno. L'alimentazione va bene, osso di seppia sempre a disposizione e con la lampada accesa penso che vai benone. Ripeto, se vuoi un consiglio più preciso per tranquillizzarti maggiormente prova a scrivere a Andreavet. Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted August 17, 2010 Share Posted August 17, 2010 ragazzi tranquilli, è normale che sia un po' molle vicino alla coda. l'unico consiglio è mettere un osso di seppia nell'acquario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts